Ufficio Stampa e P.R. Prot. 7300

LSc/ Roma, 5 Ottobre 2000

Circ.41/2000 Società affiliate

Arbitri

e, p.c. Organi Centrali

Organi Territoriali

 

Oggetto: Regolamento Tecnico di Tiro - modifica

In riferimento al Regolamento Tecnico di Tiro in vigore dal 1 Gennaio 2000, divulgato tramite Circolare n. 28/2000, si fa presente che per un errore di trascrizione l'Art.8.2.1.5 deve essere così modificato:

Dimensioni delle visuali alle varie distanze

La visuale da 60 cm dovrà essere utilizzata a 25 metri e quella da 40 cm a 18 metri (*).

(*) Tutti gli atleti della medesima classe e divisione dovranno gareggiare con lo stesso tipo di visuale (singola o tripla) anche se partecipanti in turni diversi. Gli atleti delle classi Ragazzi utilizzeranno esclusivamente visuali singole, ad eccezione dei Ragazzi della divisione Compound che potranno utilizzare sia la visuale singola che tripla. Gli Atleti delle classi Giovanissimi utilizzeranno la visuale singola da 60 cm a 18 m e la visuale (singola) da 80 cm a 25 m.

Si ricorda, inoltre, che a partire dal corrente mese sono istituite anche per la Divisione Compound le classi giovanili (Allievi e Ragazzi). Inoltre, gli Atleti di tutte le divisioni che parteciperanno a gare nelle classi superiori a quella di appartenenza, rimarranno definitivamente nella classe superiore.

Con i più cordiali saluti,

Il Segretario Generale

(Fabio Canaccini)

 

 

 

 

NOTA BENE: informiamo che gli aggiornamenti al sito www.fitarco.it sono stati sospesi. Nei prossimi giorni sarà attivato il sito ufficiale federale www.fitarco-italia.org per discutere il nuovo Statuto della Federazione.