SETTORE TECNICO Roma, 25 maggio 2000

FF Prot. n° 4091

Ai Comitati Regionali

e p.c. Al Consiglio Federale

C.A. Ernici (12/076)

Alla CIT Viaggi Srl

 

 

OGGETTO: Giochi della Gioventù 2000.

Nel fare riferimento al Regolamento dei Giochi della Gioventù per il 2000, si informano i Comitati in indirizzo in merito alle scadenze ed alle procedure organizzative correlate alla fase finale che avrà luogo a FIUGGI(FR) il 25 giugno p.v.

La gara, organizzata in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio e la società C. A. Ernici (12/076) avrà luogo presso il Campo sportivo con inizio alle ore 8.30.

FASI REGIONALI

Dovranno svolgersi entro il 28 maggio p.v., Si qualificheranno per la Finale nazionale le rappresentative regionali così composte:

PER UN MASSIMO DI 10 ATLETI.

Sono previsti inoltre i seguenti accompagnatori:

I C.R. sono pregati di comunicare alla Federazione, tramite l’allegato modulo e congiuntamente ai risultati delle fasi regionali, entro e non oltre il 3 giugno p.v., il numero definitivo dei componenti della delegazione, completo di nominativi, compresi gli accompagnatori.

Si ricorda che la successiva sostituzione degli accompagnatori, in via del tutto eccezionale, potrà effettuarsi solo tra persone dello stesso sesso. Ciò per evitare problematiche relative alla sistemazione alberghiera che non potranno essere risolte direttamente in sede gara.

Dovendo provvedere alla prenotazione aerea dei componenti della delegazione della Sardegna, il cambiamento di nominativi può determinare la perdita della prenotazione stessa.

TRASFERIMENTI

Così come indicato in occasione della consulta tenutasi a Tirrenia il 1 aprile u.s., si riconferma che è stato predisposto un piano nazionale per il trasferimento in pullman di tutti i partecipanti.

Il trasferimento dalle sedi regionali a Fiuggi è previsto per il 24 giugno, si rientrerà il 25 al termine della gara.

La rappresentativa della SARDEGNA usufruirà dell’aereo con partenza da Cagliari per Roma e proseguirà in pullman e viceversa.

Per una ottimizzazione delle risorse, i pullman seguiranno un percorso già di massima prefissato, accogliendo lungo il tragitto le delegazioni di tre o quattro regioni. In allegato si rimette il piano dei trasferimenti.

La Federazione coordinerà pertanto il piano generale, mentre sarà cura dei singoli C.R. provvedere all’organizzazione dei viaggi all’interno della propria regione.

I Comitati, tenendo comunque in considerazione il piano generale, potranno eventualmente modificare il punto di ritrovo della propria regione, concordandolo comunque con la Federazione.

Le spese relative ai trasferimenti, ripartite per quanto di competenza, saranno a carico dei C.R. e graveranno sulle assegnazioni già effettuate.

Si è consapevoli delle difficoltà e dei disagi ai quali possono andare incontro i ragazzi, specialmente se provenienti dalle regioni più lontane, purtroppo le distanze e la conformazione geografica del nostro paese non consentono soluzioni migliori, si è ritenuto comunque opportuno offrire tale servizio. Resta inteso che per le regioni particolarmente disagiate potranno essere previsti trasferimenti in treno (eventuali cuccette), sempre con il criterio del massimo risparmio, non appena conosciuti i partecipanti e le sedi dalle quali gli stessi provengono.

Per tale opportunità, da concordare comunque con la Federazione, si richiede una tempestiva comunicazione entro e non oltre il 3 giugno p.v. proprio per garantire i necessari tempi di prenotazione e modifica del piano di trasferimento. (è evidente che il costo del singolo pullman così come previsto è economicamente conveniente se utilizzato a pieno, pertanto le eventuali modifiche proposte dai C.R. potranno essere accettate sulla base della valutazione complessiva dei trasferimenti di tutte le regioni)

ALLOGGIO

La Federazione coprirà le spese di vitto e alloggio dei partecipanti dalla cena del 24 giugno, al pranzo del 25 giugno.

I partecipanti saranno alloggiati in diverse strutture alberghiere che saranno comunicate successivamente.

La sistemazione è prevista in stanze doppie per gli accompagnatori, triple o quadruple per i ragazzi.

Qualora ne emergesse la necessità gli accompagnatori potranno essere sistemati con altri di diversa regione.

Sarà cura dei C.R. provvedere alle eventuali spese integrative di vitto e alloggio, sia per l’andata che per il ritorno, per i soli atleti che, per motivi di lontananza dalla sede di ritrovo regionale, ne abbiano necessità.

ABBIGLIAMENTO ed ATTREZZATURA

Come previsto dal Regolamento, sono in vigore le norme della gara i Tiro alla Targa F.I.T.A. per quanto riguarda l’arco olimpico, con il divieto all’uso di qualsiasi forma di stabilizzazione nell’arco. Si ricorda che gli atleti potranno accedere al campo esclusivamente con scarpe da ginnastica.

NORME SANITARIE

Ai sensi del D.M. 18/2/1982 tutti gli atleti partecipanti dovranno essere sottoposti a visita medica specialistica.

PERSONE AL SEGUITO

Familiari ed amici che volessero seguire i ragazzi non potranno usufruire dei Pullman a disposizione delle delegazioni in quanto previsti al completo e non potranno alloggiare negli alberghi riservati per gli atleti, è stato comunque prenotato un albergo a loro riservato. Per tutte le necessità gli stessi dovranno contattare la CIT Viaggi (sig.ra Bardelli tel. 06.3217169).

Con la speranza di aver risposto alle aspettative dei ragazzi, nel ricordare che tale manifestazione è stata organizzata comunque per concedere loro un momento di incontro e confronto pur nelle ristrettezze economiche che il bilancio federale presenta per i noti motivi comuni a tutto lo sport italiano, si coglie l’occasione per augurare un buon lavoro ed inviare cordiali saluti.

 

IL SEGRETARIO GENERALE

Fabio Canaccini