Il Presidente Mario Scarzella raggiunge gli Azzurri alle Paralimpiadi

28/08/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Il Presidente Mario Scarzella raggiunge la Nazionale Para Archery a Londra. "Sarà un onore vedere Oscar De Pellegrin portare la bandiera alla cerimonia di apertura".


Anche il Presidente FITARCO Mario Scarzella è partito alla volta di Londra per assistere alle gare degli azzurri para archery al Royal Artillery Barracks.
"Arriverò a Londra in rappresentanza della World Archery, visto che il Presidente Ugur Erdener non sarà presente - dice Scarzella, che in ambito internazionale ricopre la carica di Presidente della World Archery Europe e Vicepresidente Vicario della Federazione Internazionale - Pur rappresentando l'intero movimento arcieristico, un pensiero particolare non posso non dedicarlo ai 10 atleti azzurri che saranno impegnati in gara".
In attesa della competizione, che prenderà il via con la qualifica che determina il tabellone degli scontri diretti giovedì 30 agosto, la prima emozione delle Paralimpiadi è riservata alla cerimonia di apertura: "Sarà un onore poter sfilare e vedere a capo della delegazione italiana il nostro Oscar De Pellegrin come portabandiera dell'Italia. Un atleta che merita di rappresentare l'intero movimento paralimpico. Per quanto riguarda i risultati, abbiamo 10 arcieri in gara e, nonostante il livello dei nostri avversari sia migliorato in maniera esponenziale in questi ultimi anni, consideriamo di avere ottime possibilità per raggiungere il podio individuale e a squadre. Abbiamo la certezza che i nostri atleti ce la metteranno tutta per dar lustro al movimento paralimpico della Fitarco e dell'Italia intera".
Il Presidente Scarzella conclude con un auspicio: "Sarebbe entusiasmante poter festeggiare a Cherasco il prossimo 22 settembre, in occasione dei Campionati Italiani Targa, sia il trio azzurro vincitore dell'oro olimpico, che le eventuali medaglie paralimpiche...".


Nella fotografia la nazionale paralimpica al Royal Artillery Barrack.
Seconda fila da sin: Guglielmo Fuchsova (tecnico arco olimpico), Marco Pedrazzi (Responsabile Tecnico), Renato De Min (tecnico compound), Mario Esposito (arco olimpico standing),
In prima fila da sin.: Oscar De Pellegrin (arco olimpico W2), Gabriele Ferrandi (compound W1), Veronica Floreno (arco olimpico W2), Alberto Simonelli (compound open), Elisabetta Mijno (arco olimpico W2), Giampolo Cancelli (compound open), Mariangela Perna (arco olimpico W2), Vittorio Bartoli (arco olimpico W2), Fabio Azzolini (compound W1).



Documenti relativi alla notizia



Torna indietro