World Cup: Nespoli e Valeeva ok dopo la mattinata

11/06/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Conclusa la prima tornata di frecce per gli azzurri impegnati nella seconda tappa della World Cup ad Antalya (TUR). Nel pomeriggio si chiuderanno le qualificazioni dell'arco olimpico.


Sulle lunghe distanze, 90-70 metri per gli uomini e 70-60 metri per le donne, le frecce italiane hanno incontrato qualche difficoltà. Il tempo per rifarsi però non manca, nel pomeriggio altre frecce, con bersagli piazzati a 50 e 30 metri, per provare a migliorare le classifiche.

Mauro Nespoli rimane il migliore azzurro dopo 72 frecce. L’oro di Londra esce però dalla top ten piazzandosi dodicesimo con 649 punti. Qualche passo indietro anche per Michele Frangilli che chiude la mattinata al trentunesimo posto. Migliora invece la classifica di Alberto Zagami che si ferma al quarantanovesimo posto. Graduatoria amara per Massimiliano Mandia che nel pomeriggio dovrà risalire dalla sessantacinquesima posizione.

Tra le donne Natalia Valeeva è al momento ventesima nel folto gruppetto degli arcieri con 660 punti. Cinque posizioni più indietro si mantiene in linea con le prime frecce del mattino Claudia Mandia. Risalgono le quotazioni di Guendalina Sartori trentacinquesima, mentre Pia Lionetti si approccia ai tiri pomeridiani in quarantasettesima posizione.

LA SITUAZIONE DOPO 42 FRECCE

E’scattata questa mattina la seconda tappa della World Cup che sarà protagonista fino al 16 giugno in Turchia. Oggi prime frecce sulle lunghe distanze per l'arco olimpico con azzurri protagonisti.

In Campo maschile dominio assoluto della Corea del Sud che dopo 42 frecce piazza tre atleti ai primi tre posti. Con 376 punti è Mauro Nespoli il migliore degli azzurri, al momento sesto ma in piena corsa per le posizioni di testa. Ventunesimo posizione per Michele Frangilli con 364 punti, più indietro Alberto Zagami fermo al cinquantacinquesimo posto mentre Massimiliano Mandia al momento è sessantottesimo.

In campo femminile, bersagli piazzati a 70 e 60 metri di distanza, il dominio coreano, due atlete in prima e terza posizione, è inframezzato dalla cinese Yuanyuan Cui. Per l’Italia ottime notizie da Natalia Valeeva, quattordicesima dopo 42 frecce con 383 punti. Buona anche la prova di Claudia Mandia, ventunesima. Guendalina Sartori si piazza quarantaquattresima, sei posizioni più avanti di Pia Lionetti.

La mattinata continuerà con le ultime frecce sulle lunghe distanze, mentre nel pomeriggio i bersagli verranno piazzati a 50 e 30 metri di distanza dagli arcieri.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro