World Cup: il trio del compound in finale per il bronzo

14/06/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Giornata dedicata alle squadre sulla linea di tiro di Antalya in Turchia. Gli azzurri del Compound volano in finale per il bronzo, finisce il sogno degli altri terzetti azzurri.


Il trio Mauro Nespoli, Michele Frangilli, Alberto Zagami esce al primo turno della competizione a squadre. Risulta insormontabile per gli azzurri l’ostacolo Ucraina. Ivaschko, Marchenko e Ruban vincono lo scontro diretto 226-216 e interrompono la corsa degli azzurri.

In campo femminile fa solamente un passo in più la squadra formata da Natalia Valeeva, Claudia Mandia e Guendalina Sartori. Le azzurre battono 211-204 la Turchia (Aktuna-Oncu-Lokluoglu) ma si fermano ai quarti di finale sconfitte dal Giappone di Kawanaka, Kato e Hayashi con il risultato di 213-209.

I RISULTATI DELL’ARCO COMPOUND

Sergio Pagni, Stefano Mazzi e Mauro Bovini volano in finale per il bronzo. Il trio azzurro abbatte la resistenza dell’Austria (Bernhuber, Dollinger, Moser) con un perentorio 230-226 per poi ripetersi ai quarti di finale contro la Corea del Sud. L’Italia batte i maestri asiatici 232-227. Sfortunata la semifinale che li ha visti opposti alla Danimarca chiusa 234-227. Damsbo, Hansen e Laursen sbarrano la strada verso l’oro agli azzurri che possono sognare la medaglia di bronzo nella finale che li vedrà opposti alla Francia di Deloche, Doussot e Genet.

Si ferma ai quarti di finale l’avventura delle azzurre. Katia D’Agostino, Laura Longo e Marcella Tonioli, escono dalla World Cup battute dalla Francia di Dodemont, Lebecque e Vandionant 225-223. A nulla quindi serve la vittoria agli ottavi 229-225 contro l’Olanda di Enthoven, Markovic e Van Caspel.

LE FINALI DI SABATO E DOMENICA POTRANNO ESSERE SEGUITE IN STREAMING. TUTTI I DETTAGLI NEL LINK AL SITO DELLA WORLD ARCHERY



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro