World Masters Games: bene Sammarco, Fogli e Franceschelli

07/08/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Tre italiani in testa nelle qualifiche over 30 ed over 40, arco olimpico, ai World Masters Games di Torino. Nel pomeriggio le eliminatorie sino alle semifinali.


Si sono concluse all'ora di pranzo le qualifiche dell'arco olimpico, over 30 ed over 40, allo Stato Olimpico di Torino, sede dei World Masters Games. Un paio d'ore di riposo, poi alle 14:45 il programma riprenderà con le fasi eliminatorie (sino alle eliminatorie) nelle stesse categorie della mattina.

Dopo le prime 72 frecce, con la linea di tiro collocata a 70 metri dal bersaglio, negli over 30 Gianfranco Sammarco è in testa con 484 punti, uno in più rispetto a Fabrizio Meggiorini. Al terzo posto, invece, c'è Marco Barbaro (444). Svetta, negli over 40, Francesco Fogli al termine di un bel duello con Ivo Lipste: 610 punti per l'italiano, 601 per il lettone. Terzo lo svedese Cenneth Ahlund, quarto Luca Canta e, nei primi 10, ci sono anche Alessandro Sandretti (nono) e Stefano Oddo (decimo). Già promosso ai quarti di finali, Fogli attende il vincitore tra Sandretti ed il tedesco Naumann mentre Gianmaria Marengo sarà, negli ottavi, proprio l'avversario di Lipste.

Su Lin Lui (Singapore) consegue il miglior punteggio nelle qualifiche riservate alle over 30. Con 587 punti, stacca nettamente la francese Emily Bloch (544) ed Alessandra Mosci. Rispettivamente con 619 e 614 punti, fanno doppietta Stefania Franceschelli e Anna Botto, fresca di convocazione per gli Europei Hunter & Field di Terni, nella categoria over 40. In classifica, troviamo poi la polacca Maja Stryjecka-Reymer, la svede Kaarina Saviluoto e la svizzera Nathalie Dielen.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro