I convocati per i Mondiali in Turchia

11/09/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Si avvicina l’appuntamento più importante della stagione a livello internazionale. Ecco gli azzurri che voleranno in Turchia a caccia di medaglie.


Dodici arcieri per un sogno, quello di scalare il tetto del mondo del tiro con l’arco. Il responsabile tecnico Wietse Van Alten ha scelto la squadra che dal 29 settembre al 6 ottobre sarà protagonista sulle linee di tiro di Belek e Antalya in Turchia.

Nell’arco olimpico Mauro Nespoli e Michele Frangilli provano il bis dopo l’oro di Londra 2012. Al loro fianco non ci sarà Marco Galiazzo, come alle ultime Olimpiadi, ma Amedeo Tonelli. Un trio tutto firmato Aeronautica Militare che proverà l’assalto al titolo mondiale. Riserva a casa sarà Luca Melotto (Aeronautica Militare).
In campo femminile a guidare la spedizione sarà la veterana Natalia Valeeva (Castenaso Archery Team). Con lei Guendalina Sartori dell’Aeronautica Militare e Claudia Mandia (Arcieri Arechi Salerno). Il posto di riserva a casa è stato assegnato a Jessica Tomasi (Aeronautica Militare).

Sei frecce nell’arco azzurro anche nella specialità Compound. In campo maschile Sergio Pagni (Compagnia Arcieri Città Di Pescia), Luigi Dragoni (Arcieri Del Roccolo) e Mauro Bovini (Arcieri Montalcino), costituiranno il trio che sfiderà il mondo. Tra le donne spazio ad Anastasia Anastasio (Marina Militare C.s.), Marcella Tonioli (Arcieri Laghesi) e Katia D’Agostino (Arcieri Delle Alpi). Le riserve a casa saranno Stefano Mazzi (Arcieri Montalcino) e Laura Longo (Arcieri Decumanus Maximus).

A completare la spedizione azzurra in Turchia saranno: il Capo Missione Sante Spigarelli, il Responsabile Tecnico Wietse Van Alten, il Tecnico Olimpico Ilario Di Buo’, il Tecnico Compound Tiziano Xotti e il Fisioterapista Francesco Varone.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro