A Belek il 50° Congresso World Archery

26/09/2013

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Il 50° Congresso World Archery si terrà il 27-28 settembre a Belek, poco prima dell'apertura dei Mondiali 2013. Il vicepresidente vicario WA Mario Scarzella è già in Turchia. Domani la partenza degli azzurri.


Il Congresso Mondiale World Archery si svolge ogni due anni: l'edizione post olimpica è improntata nel rivedere le regole di questo sport.
Una revisione delle norme ha avuto luogo in base all'input di atleti, funzionari del CIO, della televisione e di altri soggetti interessati. L'esito di questo esame è quello di proporre modifiche a:
• le qualifiche per i campionati del mondo
• introdurre il Set System anche nella gara a squadre e nella gara a squadre miste
• rendere le regole delle gare Indoor coerenti con la diversificazione delle gare all’aperto tra ricurvi e compound
• modificare le categorie che competono agli eventi para-archery internazionali.

I delegati del Congresso discuteranno questi argomenti la mattina del primo giorno. Il pomeriggio sarà dedicato al workshop sulla pianificazione strategica, la presentazione dell'evento, i programmi di sviluppo e i social media.

L’elezione del Presidente World Archery così come degli altri membri del Comitato esecutivo sarà una fase fondamentale del Congresso. Il Dott. Ugur Erdener, l'attuale presidente WA, è l'unico candidato per la Presidenza. I candidati provenienti da tutti e cinque i continenti sono invece in competizione per i vari ruoli del Comitato esecutivo.

I delegati prenderanno in esame le relazioni delle città che ospiteranno i prossimi Campionati Mondiali. Altri importanti dibattiti si concentreranno sulla preparazione per i Giochi Olimpici del 2016 a Rio de Janeiro ed è prevista anche una prima relazione su Tokyo 2020.

Il Congresso consentirà anche di onorare i contributi speciali che comprendono anche i premi legati alla promozione della donna nella famiglia WA.

Domani, venerdì 27 settembre, è prevista la partenza degli azzurri alla volta di Belek-Antalya, dove saranno impegnati per i Campionati Mondiali Targa.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro