USA e Corea del Sud campioni del mondo

06/10/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Conclusa a Belek, in Turchia, l’edizione 2013 dei Campionati Mondiali Targa. Nell’arco olimpico successi per Stati Uniti e Corea del Sud.


Brady Ellison, Jake Kaminski e Joe Fanchin sono i nuovi campioni del mondo a squadre dell’arco olimpico maschile. Gli Stati Uniti battono in finale i campioni europei in carica dell’Olanda 214-211. A sorpresa è la Francia a salire sul terzo gradino del podio escludendo dalle medaglie la Corea del Sud battuta nella finalina 228-227.

La super potenza dell’arco mondiale si prende il primo posto però nella competizione femminile. Bo Bae Ki, Hee ok Yun e Jin Hye Chang battono la sorprendete Bielorussia 212-206 nella finalissima. Terzo posto per la Danimarca che esclude dalla zona medaglie il Messico con il risultato di 216-212.

Per quanto riguarda l’individuale maschile il successo va al dominatore della stagione 2013 Seungyun Lee che a soli 18 si mette al collo l’oro mondiale. La finale è tutta tra coreani e la nuova stella dell’arco mondiale riesce a battere il campione olimpico in carica Jin Hyek Oh 7-3. Bronzo per il candese Crispin Duenas.

Arriva dalla Danimarca la campionessa del Mondo femminile. Maja Jager vince la finale contro la cinese Jung Xu allo shoot off. Le ultime frecce sono entrambe sul 10 ma quella danese è più vicina al centro e vale il titolo mondiale. Sul terzo gradino del podio sale la coreana Ok Hee Yun.

Nel mixed Team l’oro va alla Corea di Jin Hyek Oh e Bo Bae Ki che batte in finale gli Stati Uniti d’America (Brady Ellison-Kathuna Lorig) 148-139. Terza posizione per Taipei.

La prossima edizione dei Campionati Mondiali si terrà nel 2015 a Copenaghen.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro