World Cup: le squadre compound per il bronzo

17/05/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


I terzetti azzurri compound sfideranno entrambi il Messico nella finale per il terzo posto. Escono invece ai quarti le squadre del ricurvo


Al termine delle eliminatorie a squadre nella seconda tappa di Coppa del Mondo a Medellin (Col), l'Italia viene fermata nel ricurvo, sia nel maschile che nel femminile, ai quarti di finale.

I campioni olimpici Marco Galiazzo, Mauro Nespoli e Michele Frangilli battono agli ottavi il Brasile 6-2, ma vengono poi fermati ai quarti per 6-2 dalla Cina.
Nel femminile Pia Lionetti, Claudia Mandia e Guendalina Sartori, dopo aver battuto l'India 5-3, sono state fermate al secondo turno per 6-2 dalla Germania.

Sarà invece una doppia sfida targata Italia-Messico per il terzo gradino del podio nel compound a squadre.
Il trio maschile composto da Daniele Bauro, Sergio Pagni e Federico Pagnoni ha vinto agli ottavi e ai quarti rispettivamente contro Costa Rica 232-219 e di misura con la Francia 233-232. In semifinale gli italiani sono poi stati superati dagli Usa 229-235.

Finale bronzo col Messico anche per Marcella Tonioli, Anastasia Anastasio e Katia D’Agostino che hanno avuto la meglio ai quarti su Porto Rico 232-209, ma hanno poi ceduto in semifinale contro le padrone di casa della Colombia per un solo punto: 227-228.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro