World Cup: i convocati per la terza tappa

03/06/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dopo essersi confrontati a Medellin i migliori arcieri del mondo si sfidano in Turchia ad Antalya dal 9 al 16 giugno per la terza tappa della World Cup.


La Coppa del Mondo torna in Europa, più precisamente ad Antalya e la Nazionale Italiana si prepara per provare a raggiungere ancora una volta traguardi importanti. Dal 9 al 16 giugno a sfidare i migliori arcieri del mondo saranno: Mauro Nespoli, Michele Frangilli e Marco Galiazzo, tutti dell’Aeronautica Militare e Massimiliano Mandia (Arcieri Torrevecchia) nell’arco olimpico maschile.

Tre le donne torna a difendere la maglia azzurra dopo l'assenza dovuta ad infortunio Natalia Valeeva (Castenaso Archery Team). Insieme a lei ci saranno le aviere Guendalina Sartori e Pia Carmen Lionetti. A chiudere la lista azzurra è Claudia Mandia (Arcieri Torrevecchia).

Nell’arco compound a guidare la squadra italiana sarà ancora una volta lo specialista Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia) accompagnato in Turchia da Federico Pagnoni (Arcieri Franciacorta), Stefano Mazzi (Arcieri Montalcino), Luigi Dragoni (Arcieri Del Roccolo) e la riserva a casa Mauro Bovini (Arcieri Montalcino).

In campo femminile l’Italia schiererà Marcella Tonioli (Arcieri Franciacorta), Anastasia Anastasio (C.S. Marina Militare), Laura Longo (Arcieri Decumanus Maximus), Katia D'Agostino (Arcieri delle Alpi) e la riserva a casa Stefania Rolle (Arcieri Iuvenilia).

A completare la formazione italiana saranno presenti in Turchia il Capo Missione e Consigliere Federale Maurizio Belli, il Responsabile Tecnico Olimpico Wietse van Alten, il Tecnico Olimpico Ilario Di Buò, il Tecnico Compound Antonio Tosco, il fisioterapista Francesco Varone e la psicologa Valentina Onorato.




Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro