World Cup: il programma della terza tappa

09/06/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Riparte da Antalya in Turchia la corsa verso le finali della World Cup.


Il circuito mondiale sbarca per la prima volta in stagione in Europa dopo aver visto i migliori arcieri del mondo tirare sulle linee di Shangai in Cina e Medellin in Colombia.

La delegazione azzurra è partita questa mattina per raggiungere la Turchia dove domani sono in programma i tiri di prova. Mercoledì si inizierà a fare sul serio con tutte le frecce di qualifica dell’arco olimpico e del compound seguite dai primi scontri diretti dedicati al mixed Team. Giovedì 12 gli scontri individuali delle due specialità fino alle semifinali. Venerdì sarà il giorno dedicato alle squadre che si affronteranno per stilare il quadro delle semifinaliste. Sabato la linea di tiro di Antalya consegnerà le prime medaglie con tutte le finali dell’arco compound individuale e a squadre. Domenica ultimo giorno di gara con l’incoronazione dei vincitori, anche in questo caso sia a squadre che individuali, dell’arco olimpico.

LA SQUADRA AZZURRA PER LA TERZA TAPPA DELLA WORLD CUP
Dal 9 al 16 giugno a sfidare i migliori arcieri del mondo saranno: Mauro Nespoli, Michele Frangilli e Marco Galiazzo, tutti dell’Aeronautica Militare e Massimiliano Mandia (Arcieri Torrevecchia) nell’arco olimpico maschile.

Tre le donne torna a difendere la maglia azzurra dopo l'assenza dovuta ad infortunio Natalia Valeeva (Castenaso Archery Team). Insieme a lei ci saranno le aviere Guendalina Sartori e Pia Carmen Lionetti. A chiudere la lista azzurra è Claudia Mandia (Arcieri Torrevecchia).

Nell’arco compound a guidare la squadra italiana sarà ancora una volta lo specialista Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia) accompagnato in Turchia da Federico Pagnoni (Arcieri Franciacorta), Stefano Mazzi (Arcieri Montalcino), Luigi Dragoni (Arcieri Del Roccolo) e la riserva a casa Mauro Bovini (Arcieri Montalcino).

In campo femminile l’Italia schiererà Marcella Tonioli (Arcieri Franciacorta), Anastasia Anastasio (C.S. Marina Militare), Laura Longo (Arcieri Decumanus Maximus), Katia D'Agostino (Arcieri delle Alpi) e la riserva a casa Stefania Rolle (Arcieri Iuvenilia).

A completare la formazione italiana saranno presenti in Turchia il Capo Missione e Consigliere Federale Maurizio Belli, il Responsabile Tecnico Olimpico Wietse van Alten, il Tecnico Olimpico Ilario Di Buò, il Tecnico Compound Antonio Tosco, il fisioterapista Francesco Varone e la psicologa Valentina Onorato.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro