European Youth Cup: super prestazioni per gli Junior

08/07/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


E’ partita oggi a Mosca la seconda tappa della European Youth Cup. Passano il turno quasi tutti gli azzurri in gara.


LE QUALIFICAZIONI JUNIOR INDIVIDUALI
Grandi risultati per gli azzurri nel pomeriggio di gare a Mosca. Nell’arco olimpico maschile David Pasqualucci si prende la quarta posizione con 650 punti e Yuri Belli la quinta con un punto in meno rispetto al compagno. I due ora sono attesi dalle sfide rispettivamente con Alexander Nehls (GER) e Zakaria Arrifuddinut (MAS). Ventesima posizione finale per Cristiano Rivaroli con 627 punti che ora affronterà Arpad Banda (HUN).

Tra le donne settimo posto per Gaia Rota (615 punti) che ai sedicesimi di finale troverà la bielorussa Hanna Zdzitavetskaya. Ottimo nono posto per Loredana Spera anche lei autrice di 615 punti. Anche lei affronterà una bielorussa Darya Krupko. Con 600 punti si classifica 16esima Caterina Schiavoni mentre più giù al ventesimo posto c’è Chiara Romano (589 punti). Il tabellone le vedrà confrontarsi con Jenny Han (USA),la prima, e Laura Nurmsalu (EST), la seconda.

L’unico azzurro in gara nel compound, Michele Nencioni, chiude le qualifiche al quinto posto con 685 punti. Per lui il primo scontro diretto sarà con Martin Balla (HUN). Finisce invece l’avventura di Giulia Grascelli, tredicesima al termine delle prime 72 frecce (641 punti) ed eliminata al primo turno da Mariia Vinogradova con il risultato di 143-133.

I RISULTATI A SQUADRE DEGLI JUNIOR
Le ottime frecce di Pasqualucci, Belli e Rivaroli valgono il secondo posto (1926 punti) e il passaggio diretto ai quarti dove l’Italia incrocerà arco e frecce con la Bielorussia (Kardzialiuk, Harzhanau, Muliukou). Stessa posizione con 1830 punti per il trio Rota, Spera e Schiavoni. Loro saranno impegnate direttamente in semifinale contro la vincente del match tra Messico e Gran Bretagna. Il misto Rota-Pasqualucci si assesta in terza posizione e sfiderà la Malesia (Ng-Zakaria) ai quarti.

Nel compound l’unica squadra in gara per l’Italia sarà quella del mixed team. Il duo Grascielli-Nencioni, quinto al termine delle qualifiche con 1326 punti se la vedrà con la Gran Bretagna (George-Mitchell).

I RISULTATI DELLE QUALIFICHE ALLIEVI INDIVIDUALI
Parte forte l’Italia alla Youth Cup di Mosca. Nell’arco olimpico maschile decimo posto assoluto dopo 72 frecce per Andrea Monego che chiude a quota 654 punti e sfiderà ai sedicesimi Elia Fregnan ( 23simo al termine delle qualifiche con 645 punti) capace di battere 6-0 Vladimir Bodiul (MDA). Quindicesima posizione invece per Nicolò Lapenna con il punteggio di 651. Per lui ora scontro ai sedicesimi con l’olandese Niels Van Den Berkmortel.

Nell’arco olimpico femminile Vanessa Landi è decima con 636 punti e se la vedrà ai sedicesimi contro la bulgara Ralitsa Gencheva. Tanya Giaccheri si ferma due posizioni più indietro rispetto alla compagna di squadra con 633 punti e ora è attesa dal match contro Bryony Pitman (GBR). Sedicesimo posto dopo le qualifiche per Tatiana Andreoli con 625 punti pronta ad affrontare la messicana Daniela Duron Nolazco. La quarta azzurra in gara è Lucilla Boari che chiude al trentesimo posto la prima tornata di frecce e affronterà un’altra messicana: Karime Rodriguez.

Italia protagonista anche nel compound con Manuel Festi a piazzarsi al quinto posto con 680 punti e pronto allo scontro diretto con Stasi Modic (SLO). Settima posizione per Jesse Sut (676 punti) e decima per Simone Baradel (673 punti). Tra loro sarà derby azzurro agli ottavi.
In campo femminile Aurora Tozzi dopo il nono posto in qualifica (651 punti) ha perso al primo turno contro la messicana Arizaga Becerra 135-126 salutando così la competizione individuale.

I RISULTATI DELLE QUALIFICHE A SQUADRE
Le qualifiche a squadre hanno visto l’Italia (Monego, Lapenna, Fregnan) dell’arco olimpico maschile piazzarsi al quarto posto (1950 punti) e sfiderà ai quarti la Gran Bretagna. Tra le donne Landi, Giaccheri e Andreoli chiudono terze (1894) e affronteranno la Germania. Il doppio misto formato da Landi e Monego, quinto al termine delle qualifiche (1290) è atteso invece dallo scontro con Azerbaijan.
2029 punti sono valsi agli azzurri del compound la seconda posizione. In semifinale Festi, Sut e Baradel se la vedranno con la Russia. Sfida contro la Russia anche per il mixed team Tozzi-Festi quarta al termine della prime frecce (1331).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro