Europei Para-Archery: altre due finali per il bronzo

31/07/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Terza giornata di gare ai Campionati Europei Para Archery di Notwill in Svizzera. Dopo la finale per il bronzo conquistato da Simonelli, anche il mixed team compound si giocherà una medaglia.


I RISULTATI DEL MIXED TEAM
La finale per il bronzo del mixed team compound si colora d’azzurro grazie ad Eleonora Sarti ed Alberto Simonelli. Sabato i due sfideranno i britannici Mel Clarke e John Stubbs per il terzo posto finale. Nella giornata di oggi hanno battuto 146-145 la Spagna e poi si sono ripetuti contro la Russia 147-144.
Si interrompe ai quarti di finale la corsa del mixed team dell’arco olimpico. Elisabetta Mijno ed Alessandro Erario si piegano alle frecce britanniche di Chaisty e Philipps. Il match si chiude con il risultato di 5-3.

I RISULTATI DEL COMPOUND INDIVIDUALE
Alberto Simonelli si guadagna l’ennesima occasione per salire sul podio a livello internazionale. L’arciere delle Fiamme Azzurre sabato affronterà il britannico John Stubbs nella finale per il bronzo. Il sogno del titolo continentale per l’azzurro svanisce in semifinale dove viene sconfitto dal finlandese Jere Forsberg 144-142. In precedenza Simonelli aveva vinto gli scontri con il russo Aleksander Zubar 143-142, con il turco Erdogan Aygan 145-140 e ancora quello contro Bryan Leloup (FRA) 145-133.
La sfortuna e pochi centimetri fermano la corsa di Matteo Bonacina. L'azzurro perde ai quarti di finale 10-8 lo shoot off dopo il 142-142 finale nella sfida con lo slovacco Marcel Povlik. Un vero peccato per Bonacina che durante la mattinata aveva sconfitto 145-142 lo svizzero Martin Imboden e il polacco Adam Dudka 146-135.
Primo scontro diretto stregato per Mirco Falcier che si deve arrendere al polacco Marek Kantczak con il risultato di 140-132.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro