Coppa del Mondo: così le qualifiche individuali e a squadre in Polonia

06/08/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Prima giornata di tiri ufficiali nella 4a tappa di Coppa del Mondo. Ecco le classifiche nell'arco olimpico dopo le prime 72 frecce.


Da questa mattina si fa sul serio a Wroclaw, città polacca che ospita la quarta tappa della Coppa del Mondo. Ecco i risultati degli azzurri.

ARCO OLIMPICO

Primo posto per lo statunitense ELLISON al termine delle prime 72 frecce con 685 punti. Precede il francese PLIHON (674) e il canadese DUENAS (671). Ottavo posto per Mauro NESPOLI con 667, punteggio che lo porta direttamente ai sedicesimi di finale (domani pomeriggio intorno alle 15,25). Al tredicesimo posto si piazza il giovane David PASQUALUCCI alla prima in Coppa del Mondo con 664. Michele FRANGILLI è al 26° posto con 657 e Marco GALIAZZO al 44° con 648.
Al primo turno di eliminatorie (48esimi) in programma domattina, Galiazzo sfiderà l'azero SENYUK, Pasqualucci tirerà contro il cileno PEREZ ALVAREZ e Frangilli se la vedrà con il canadese NGUYEN.

In campo femminile al termine delle qualifiche comanda l'indiana KUMARI col punteggio di 676, davanti alla messicana Roman e alla russa SEGINA (appaiate a 673. Prima delle azzurre Guendalina SARTORI, al 16° posto con 647, seguita al 24° da Natalia VALEEVA con 638. Entrambe accedono direttamente al secondo turno di eliminatorie (24esimi). Al 43° posto Sara VIOLI con 626 e al 59° Loredana SPERA con 611. Entrambe scenderanno sulla linea di tiro nel primo turno eliminatorio. La sarzanese sfiderà la slovena UMER mentre la pugliese tirerà contro l'azera SENYUK.

Nella competizione a squadre gli Azzurri sono al quarto posto con 1988 punti, alle spalle di India, Francia e Stati Uniti. Affronteranno nei quarti la Bielorussia, giovedì alle 9.30. Le italiane, invece, hanno chiuso le qualifiche al settimo posto (1911 punti, sul podio virtuale Cina, India e Russia) e se la dovranno vedere con l'Ucraina, sempre giovedì alle 10,30.

Ottavo posto nel mixed team per Mauro NESPOLI e Guendalina SARTORI con 1314 punti (prima la coppia indiana formata da Deepika KUMARI e Jayanta
TALUKDAR). Negli ottavi di finale gli azzurri hanno sfidato la Francia. La vittoria è andata ai transalpini che hanno superato 5-3 gli azzurri conquistando i quarti contro l'India.

COMPOUND

Ottavo posto per Sergio Pagni in campo maschile. Con 699 punti l'azzurro conquista direttamente i sedicesimi di finale. Al 23° posto si piazza Luigi Dragoni con 695, un punto sopra l'altro azzurro Mauro Bovini. Nel secondo turno delle eliminatorie (24esimi) Bovini affronta l'irlandese John Smith mentre Dragoni tira contro il messicano Rodolfo Gonzalez.

Anastasia Anastasio chiude al nono posto le qualifiche con 686 punti, uno solo in più di Marcella Tonioli che è undicesima. Entrambe vanno dirette ai sedicesimi di finale. Ventitreesimo posto per Laura Longo che nei 24esimi sfida la statunitense Easter Brock.

Nella gara a squadre gli azzurri conquistano il quarto posto e attendono nei quarti di finale la vincente tra Turchia e Egitto. Seste invece le azzurre che conoscono già l'avversaria nei quarti: sarà il Messico. Sesto piazzamento anche nel mixed team per Anastasio e Pagni che si impongono negli ottavi sulla Danimarca grazie al punteggio di 152-150. La squadra azzurra ha lottato nei nei quarti contro l'India, ma si è arresa per 156-155 dopo una sfida molto equilibrata.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro