Coppa del Mondo: Italia di bronzo nel Compound maschile. Quarte le Azzurre

09/08/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Nella quarta giornata a Wroklaw gli Azzurri del Compound centrano il bronzo mentre la nostra Nazionale femminile si ferma al quarto posto, ad un passo dal podio. Ori per Danimarca (uomini) e Stati Uniti (donne e mixed team). Domani Nespoli per l'oro.


Nella quarta giornata a Wroklaw gli Azzurri del Compound centrano il bronzo mentre la nostra Nazionale femminile si ferma al quarto posto, ad un passo dal podio. Ora le finali miste e a seguire quelle individuali. Domani l'Olimpico con Nespoli in gara per l'oro.

Dopo essersi arresi in semifinale di un solo punto alla Danimarca (233-232), Sergio Pagni, Luigi Dragoni e Mauro Bovini hanno surclassato gli Stati Uniti, a loro volta fermati per un solo punto in semifinale dal Messico. Vittoria per 232-229 per l'Italia sugli Usa. Dopo la medaglia di bronzo conquistata dalla squadra azzurra compound a Medellin nella 3° tappa di Coppa e il bronzo ai Campionati Europei in Armenia, è arrivato il terzo posto anche a Wroklaw. Una conferma importante. Oro ai danesi che hanno superato nettamente il Messico (233-220).

Le azzurre Anastasia Anastasio, Marcella Tonioli e Laura Longo, fermate ieri dalle americane in semifinale (235-222) hanno perso il bronzo contro la Colombia cedendo 233-215. Oro agli Statui Uniti sulla Russia (221-219).

Oro per gli Stati Uniti nel mixed team grazie al 155-151 sull'India. Russia di bronzo per un punto (155-154 al Messico)

Nelle finali individuali del Compound la russa Loginova strappa il bronzo all'americana Colin solo dopo il tiro di spareggio. Finale in grande equilibrio con il 143-143 che porta allo shoot off. Entrambe firmano un "9" ma la freccia della russa è più vicina al centro per una questione di millimetri. Stesso spettacolare equilibrio anche nella finalissima per l'oro con il pareggio (143-143) tra Lopez (Colombia) e Coskunb (Turchia). La turca alla fine strappa la medaglia più pregiata grazie a un 10 nel tiro di spareggio contro il 9 dell'avversaria sudamericana.

In campo maschile il russo Dambaev festeggia un bel bronzo grazie al 148-146 firmato ai danni del danese Damsbo. L'oro è una questione tra il francese Deloche e l'americano Wilde. Gara equilibrata, alla fine trionfa il francese che firma il 147-145 contro lo statunitense, conquistando l'ultima medaglia d'oro di giornata.



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro