Mondiali Tiro di Campagna a Zagabria: Baldelli, Strobbe e Noceti leader dopo 144 frecce

21/08/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Dopo i primi 24 bersagli a distanze sconosciute di ieri, oggi altre 72 frecce su distanze conosciute. Baldelli, Strobbe e Noceti si confermano al primo posto.


Dopo i primi 24 bersagli a distanze sconosciute di ieri, oggi le qualifiche prevedono altre 72 frecce su distanze conosciute. Baldelli, Strobbe e Noceti provano a difendere la posizione di leader.

Giornata importante che definisce le griglie in vista delle eliminatorie individuali di domani.

ARCO OLIMPICO
Quarto posto per Massimiliano Mandia che recupera posizioni, così come Irene Franchini che chiude terza. Laura Baldelli conferma la prima piazza a livello junior mentre Luca Valentini è sesto.
In campo maschile è Brady Ellison il leader. Settimo posto per Marco Morello e undicesimo per Luca Palazzi. Tra le donne, comanda la tedesca Elena Richter. Anna Botto chiude al nono posto e Giada Doretto all'undicesimo. Tra gli junior, oltre al sesto posto di Valenti va registrato il nono piazzamento di Marco Galfione.

COMPOUND
Antonio Carminio è nono mentre Elena Crespi è undicesima. Sono loro i migliori azzurri. Alessandro Natali ottavo tra gli junior. La classifica maschile è guidata dall'americano Jesse Broadwater che precede il connazionale Dave Cousins. Nono Carminio, poi a poca distanza ecco Silvio Giorcelli (12°) e Antonio Pompeo (13°). La slovena Toja Cerne guida la classifica femminile. Dopo la Crespi (11°) ci sono Katia D'Agostino (13°) e Monica Finessi (18°).

ARCO NUDO
Giuseppe Seimandi recupera e chiude settimo mentre Eleonora Strobbe conferma il primo posto anche dopo la 144° freccia. Anche Alessio Noceti chiude al meglio la giornata confermandosi primo tra gli junior. Nella stessa categoria Anna Carrasco, in campo femminile, è terza.
A guidare la graduatoria maschile è lo svedese Martin Ottosson. Alle spalle di Seimandi (7°) ci sono Alessandro Giannini (9°) e Ferruccio Berti (21°). Oltre alla "super-Strobbe", prima tra le donne, da evidenziare il decimo posto di Cinzia Noziglia e il dodicesimo di Francesca Liuzzi.


PROGRAMMA
Domani spazio alle eliminatorie individuali che avranno una prima fase su un percorso di 12 bersagli e una seconda su un percorso da 8. Sempre domani i semifinalisti si sfideranno sul percorso da 4 bersagli. Sabato 23 le eliminatorie a squadre (su 8 bersagli), a seguire le semifinali su 4 bersagli e poi le finali che decideranno il podio. Domenica 24 agosto chiude la rassegna iridata con le finali individuali (anche in questo caso le sfide si disputano su 4 bersagli). Tutte le finali saranno trasmesse in diretta su Archery Tv



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro