Europei 3D: azzurri in grande spolvero

17/09/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Conclusa la prima giornata agli Europei 3D di Tallin. In Estonia sono state scoccate le prime frecce di qualificazione.


L’Italia alza la voce ai Campionati Europei di Tallin e dopo le prime 48 frecce si prende la scena piazzando ai primi posti molti atleti. Domani la seconda parte di qualificazione poi tra venerdì e sabato gli scontri diretti che porteranno alle finale.

I RISULTATI DEL COMPOUND MASCHILE
Silvio Giorcelli è il migliore degli azzurri nella gara del compound. Con 495 punti si prende la settima posizione. Competizione a braccetto per Antonio Pompeo e Raffaele Gallo che mettono a segno rispettivamente 492 e 491 punti assestandosi in undicesima e dodicesima posizione.
Tra le donne Sonia Bianchi risulta essere la migliore in gara con i suoi 484 punti. Splendido terzo posto per Monica Finessi con 469 punti mentre Irene Franchini si piazza settima con 454 punti.

I RISULTATI DEL BAREBOW
Italia protagonista con Ferruccio Berti e Giuseppe Seimandi che scalano la classifica fino ad arrivare ala terza e quarta posizione. Il primo totalizza 463 punti, il secondo 461. Entra nella top ten grazie al punteggio di 431 Alessandro Giannini, nono al termine delle prime 48 frecce.
Prestazioni di altissimo livello anche in campo femminile. Marianna Rogazzo chiude al quarto posto con 412 punti. Subito dietro di lei si posiziona la compagna Rosalba Ricevuto (405 punti). Poco lontana e precisamente settima la terza italiana in gara: Cinzia Noziglia. Per lei 402 punti e settimo posto.

I RISULTATI DEL LONGBOW
Tutti nei primi dieci gli azzurri impegnati oggi a Tallin nella specialità del Longbow: secondo posto per Marco Pontremolesi con 397 punti, quarto a quota 382 Danilo Fornasier mentre è decimo Alfredo Dondi (365 punti).
Primo posto con 362 punti nella classifica riservata alle donne per Giulia Barbaro. Donatella Rizzo è sesta con 296 punti . Due posizioni più indietro troviamo Marina Tesio con 292 punti.

I RISULTATI DELL’ARCO ISTINTIVO
Con 440 punti un altro azzurro si prende la testa della classifica nelle prime frecce degli Europei. E’ Giuliano Faletti che guida la spedizione italiana. I suoi compagni Davide Vicini e Fabio Pittaluga si fermano rispettivamente all’undicesimo e al tredicesimo posto con 408 e 406 punti.
Francesca Capretta si prende la seconda posizione dietro solamente alla Oblak. L’azzurra totalizza 357 punti. Sesto e ottavo posto per Marilena Forni (327 punti) e per Iuana Bassi (31 punti).

I RISULTATI A SQUADRE
Doppio primo posto per gli azzurri nelle competizioni a squadre. Gli uomini (Giorcelli, Pontremolesi, Berti) guadagnano la vetta con 1355 punti davanti a Francia e Ungheria. 1258 punti bastano a al trio formato da Bianchi, Barbaro e Rogazzo per mettersi alle spalle Francia e Spagna.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro