Tricolori Indoor Para Archery: le stelle azzurre a Zola Predosa

18/02/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Il prossimo week end arrivano i XXVIII Campionati Italiani Indoor Para Archery, ecco i protagonisti più attesi sulla linea di tiro di Zola Predosa (BO).


Nel Compound W1 Daniele Cassiani (Arcieri Fivizzano), vice campione in carica e l’azzurro Gabriele Ferrandi (Arcieri D.l.f. Voghera) proveranno a strappare il titolo a Fabio Luca Azzolini (Arcieri Orione) vincitore nel 2014. Tra i compound Open tornerà a gareggiare per il trono d’Italia dopo il successo dell’anno scorso Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre). Una prova importante anche in vista della quarta convocazione con la Nazionale normodotati, al termine dei Campionati di Zola Predosa, Simonelli partirà infatti alla volta di Capodistria per gli Europei Indoor. Il suo primo avversario sarà Lorenzo Schieda (Phb) campione nel 2013, sulla linea di tiro anche gli azzurri: Giampaolo Cancelli (Arcieri Castiglione Olona) e Matteo Bonacina (Arcieri Castiglione Olona). Al femminile tutti a caccia di Santina Pertesana (Polisportiva Disabili Valcamonica) che vinse il Tricolore nel 2014. L’arciera dovrà guardarsi in particolare da Ifigenia Neri (Dyamond Archery Palermo) e da Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre).

Nell’arco olimpico femminile Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre) ha vinto il titolo nazionale per cinque anni di fila e quindi parte con i favori del pronostico. A provare a stoppare la sua corsa da record saranno la compagna in azzurro anche a Londra 2012 Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo) e Annalisa Rosada (Arcieri Del Leon). In campo maschile concorrenti agguerriti per il titolo saranno tra gli altri Vittorio Bartoli (Arc. Poggibonsi), Roberto Airoldi (Arcieri Cameri) ed Ezio Luvisetto (Arcieri Del Castello).
Nella categoria Visually Impaired tutti in gara per cercare di scalzare dal trono d’Italia il campione d’Italia Diego Chiappello (Non Vedenti Milano Onlus) mentre al femminile a provare a fare il bis sarà Valentina Zampagna (Castenaso Archery Team)



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro