European G.P. Maratona: i convocati azzurri

14/03/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Sono state stilate le convocazioni della Nazionale italiana per la prima tappa del Grand Prix europeo di Maratona.


Si apre la stagione internazionale all’aperto per la Nazionale Italiana. Dal 24 al 28 marzo gli azzurri saranno impegnati sulla linea di tiro della prima prova dell’European Grand Prix a Maratona in Grecia. Tappa fondamentale perché da qui passa anche la qualificazione ai prossimi Giochi Europei di Baku 2015. La Nazionale femminile ha già staccato tutti i pass mentre gli uomini per ora hanno qualificato un arciere e in terra greca vogliono conquistare i posti per tutta la squadra.

Il responsabile tecnico Wietse Van Alten ha convocato per l’occasione 12 atleti più due riserve a casa. Nel settore maschile difenderanno i colori azzurri gli atleti dell’Aeronautica Militare: Mauro Nespoli, Michele Frangilli e Marco Galiazzo. Insieme a loro sulla linea di tiro ci saranno Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre), David Pasqualucci (Tempio Di Diana) e Marco Morello (Iuvenilia). La riserva a casa sarà Alberto Fioroli (Arcieri Citta' Di Varese).

Tra le donne sono state convocate: Natalia Valeeva (Castenaso Archery Team), Sara Violi (Arcieri Sarzana), Elena Tonetta e Guendalina Sartori dell’Aeronautica Militare, Claudia Mandia (Fiamme Azzurre) e Tatiana Andreoli (Iuvenilia). La riserva a casa sarà Loredana Spera (Arcieri del Sud).

Insieme agli arcieri e al responsabile tecnico partiranno per Maratona anche il capo delegazione Stefano Osele, il tecnico Ilario Di Buò e la fisioterapista Chiara Barbi.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro