Mondiali Giovanili: i risultati delle qualifiche

10/06/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Nella notte a Yankton (USA) hanno preso il via i Mondiali Giovanili 2015. Sulla linea di tiro sono scesi tutti gli arcieri in gara per le frecce di qualifica.


I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO JUNIOR
Tra gli uomini il migliore degli azzurri è Yuri Belli capace di piazzare un 647 che gli vale la 19esima posizione. Niente primo turno quindi per lui, la corsa verso le medaglie partirà dai 24esimi di finale dove affronterà il vincete del match tra Elia Fregnan (67esimo dopo le qualifiche con 599 punti) e il belga Rick Martens. Il terzo italiano in gara è Andrea Monego che dopo 72 frecce si piazza al 69esimo posto con 595 punti ed è atteso dal match con il messicano Jose Andres Salazar.

Le frecce del trio azzurro valgono il quindicesimo posto nella classifica a squadre con 184 punti e ora si troverà di fronte il Giappone (Muto, Sugio, Tomoki).

Splendido il cammino delle donne azzurre. Vanessa Landi si assesta in dodicesima posizione con 631 punti, il primo scontro diretto la vedrà impegnata con Anaduri Soyolsaikhan (MGL). Al 14esimo posto troviamo Loredana Spera con 628 punti e pronta a sfidare Maria Andre Paiz (GUA). Bene anche Lucilla Boari che colleziona 616 punti e si spinge fino alla 23esima posizione in classifica. La sua prossima avversaria sarà la giapponese Kana Kobayashi.

Ottimo quinto posto a squadre per le ragazze italiane con 1875 punti, anche le azzurre sfideranno il Giappone (Kojo, Kobayashi, Toma) al primo turno degli scontri diretti.

La coppia formata da Vanessa Landi e da Yuri Belli prenderà parte alla competizione del mixed team partendo dal settimo posto (1278 punti) e affronterà la Germania (Bauer-Weckmueller).

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO ALLIEVI
Gara praticamente tutta a braccetto per i tre allievi azzurri. Alberto Luvisetto e Simone Guerra mettono a segno rispettivamente 640 e 638 punti piazzandosi 39esimo e 40 esimo. Per Nicolò Lapenna il punteggio di 634 punti va la 43esima posizione. Questi i match del primo turno: Alberto Luvisetto-Kevin Andres Lopez Barquero (GUA), Simone Guerra-Hogo Garcia Ortiz (MEX), Nicolò Lapenna-Arne Jensen (TGA).

Le frecce di qualifica valgono alla squadra maschile l’undicesima posizione (1912 punti) e ora sfideranno gli Stati Uniti (Oliver-Kim-Kim).

La grande protagonista delle giornata azzurra è Tanya Giaccheri che scala la classifica fino al quinto posto. L’italiana mette a segno 649punti e adesso aspetta la vincente del match tra Del Rio (PUR) e Warner (GBR) per iniziare il suo percorso negli scontri diretti. Ottime frecce anche per Tatiana Andreoli (18esima con 626 punti) e per Veronica Zuffi (36esima con 598 punti). La prima affronterà la britannica Emily Bryant (GBR) la seconda sfiderà la statunitense Caity Farr.

Quinto posto assoluto per le azzurrine con 1873 punti. La prima sfida diretta sarà con la Gran Bretagna (Warner-Bryant-Convery).

Nel mixed team la coppia azzurra sarà formata da Tanya Giaccheri e Alberto Luvisetto. Per loro nono posto in classifica con 1289 punti e primo match contro la Russia (Baldanova-Budaev).

I RISULTATI DEL COMPOUND
Nella categoria Junior sono tre gli italiani in gara. Manuel Festi si prende la 15esima posizione con 685 punti e aspetta al secondo turno degli scontri individuali il messicano Miguel Espinosa Sauro. Simone Baradel raggiunge il 24esimo posto con 676 punti e vola direttamente ai sedicesimi di finale dove sfiderà lo statunitense Chris Bee. 35esima posizione per Viviano Mior (662 punti), il suo primo avversario sarà il finlandese Toni Juusola.
I tre arcieri italiani saranno impegnati anche nella competizione a squadre. Per loro quinto posto in classifica con 2023 punti e prima partita da giocare contro la Svezia (Borgstrom, Carlsson, Stromberg).

E’Jesse Sut l’unico rappresentante italiano nel compound allievi. Buona la sua prova con 667 punti che gli valgono il sedicesimo posto. La qualifica gli permette di spiccare il volo fino ai sedicesimi di finale dove se la vedrà con lo spagnolo Gonzalo Linares.

IL PROGRAMMA
Nella notte italiana gli azzurrini torneranno in gara per gli scontri diretti individuali fino ai 24esimi di finale e per i primi match uno contro uno del mixed team. IN questo caso si arriva fino alle finali per il bronzo.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro