European Grand Prix: l’Italia conquista un bronzo e tre finali a squadre

10/07/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Penultima giornata di gare a Bucarest in Romania per la seconda tappa dell’European Grand Prix. Il misto compound si tinge di bronzo. Domani in totale saranno quattro le finali per gli azzurri.


LE AZZURRE DELL’OLIMPICO PER L’ORO
Lucilla Boari, Vanessa Landi e Loredana Spera si giocheranno la finale per l’oro nell’arco olimpico. Le tre azzurre hanno superato brillantemente in semifinale le padrone di casa della Romania (Bancial, Boros, Iosub) con il risultato di 5-1 e domani scenderanno sulla linea di tiro per la medaglia più importante. L’avversario sarà la Bielorussia di Marusa, Timofeyeva e Dziominskaya.

DUE FINALI NEL COMPOUND
Giornata proficua per le Nazionali italiane del compound. Alessia Foglio, Francesca Facchini Vailati e Serena Pisano grazie alle frecce di qualifica si erano già guadagnate la finale per l’oro e oggi ha conosciuto il loro prossimo avversario: la Grecia di Tsakiri, Orfanidou e Chronopolou.

Finale per il bronzo invece per gli uomini Michele Nencioni, Andrea Falcinelli e Luigi Di Michele sconfitti in semifinale dall’Ungheria (Balla, Farkas e Urr) con il punteggio di 229-227 ma pronti a rifarsi domani nella partita contro la Romania (Achilie, Vlad, Fenechiu).

MISTO COMPOUND DI BRONZO
Sulla linea di tiro di Bucarest sono scesi per primi i mixed team che hanno portato in dote all’Italia una medaglia di bronzo. A vincerla sono stati Michele Nencioni e Alessia Foglio sconfitti in semifinale 152-150 dall’Ucraina (Dyakova-Lvovskyy) ma capaci di riprendersi subito e vincere la medaglia con il 152-147 rifilato alla Serbia (Ljubinkovic-Zikic).

Termina invece ai quarti di finale l’avventura del misto dell’arco olimpico. Sfortunati Lucilla Boari e Yuri Belli che cedono il passo allo shoot off (5-4/17-16) alla Bulgaria (Danailova-Hristov).

IL PROGRAMMA
Domani tutte le finali per l’oro e quella del bronzo compound. Oltre alle squadre già citate tornerà sulla linea di tiro anche Vanessa Landi per giocarsi l’oro individuale dell’arco olimpico femminile. Tutte le sfide saranno seguite in diretta streaming con commento in inglese.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro