Presentati i Tricolori Tiro di Campagna

11/09/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Si è svolta questa mattina presso il Circolo della Stampa di Avellino la conferenza stampa di presentazione della 47^ edizione dei Campionati Italiani Tiro di Campagna.


Si è svolta questa mattina presso il Circolo della Stampa di Avellino la conferenza stampa di presentazione della 47^ edizione dei Campionati Italiani Tiro di Campagna che si disputeranno dal 18 al 20 settembre presso lo splendido scenario del Lago Laceno, nel Comune di Bagnoli Irpino (Av).

Hanno presenziato alla conferenza stampa Sante Spigarelli, Vicepresidente Fitarco; Francesco Fusco, Presidente del Comitato Regionale Fitarco Campania; Michele Ferraro, presidente del COL e degli Arcieri del Vecchio Castello; il dott. Filippo Nigro, Sindaco di Bagnoli Irpino (Av); l’On. Cosimo Sibilia, Presidente del Coni Campania; il prof. Giuseppe Saviano, Delegato Coni Avellino.

In rappresentanza del comitato organizzatore erano inoltre presenti: i consiglieri del C.R. Fitarco Campania Antonio Di Benedetto, Antonio Gressani, Walter Palmieri, Anna Borruzzino (delegato Fitarco Caserta), Franco D'Aiuto (delegato Fitarco Salerno), Sergio Cioffi (delegato Fitarco Avellino).

In prima fila anche tre delle migliori atlete campane, in forza alla Nazionale, Chiara Romano, Evelina Cataldo e Maria Caterina Annunziata.

Saranno proprio gli arcieri azzurri i grandi protagonisti tra i quasi 400 atleti attesi al Campionato.
I Tricolori 2015 saranno infatti l'ultimo banco di prova prima della partenza della Nazionale tiro di campagna alla volta degli Europei di specialità che verranno ospitati a Rzeszow, in Polonia, dal 5 al 10 ottobre.

La manifestazione è organizzata dagli Arcieri del Vecchio Castello in collaborazione con gli Arcieri della Stella, Arcieri Arechi Salerno e il Comitato Regionale Fitarco Campania.
Il COL gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Avellino, del Comune di Bagnoli Irpino e della Comunità Montana Terminio Cervialto.

Il programma di gara prevede l'accreditamento degli atleti e la cerimonia di apertura venerdì 18 settembre.
Sabato 19 il via alle gare con i percorsi della qualifica allestiti per le 4 divisioni in gara (arco olimpico, arco nudo, compound, longbow) e a seguire le eliminatorie.
Domenica 20 settembre si disputeranno le semifinali e finali a squadre e a seguire le semifinali e finali individuali che assegneranno i titoli assoluti.

Gli scontri diretta di domenica verranno seguiti in live streaming su YouArco, il canale ufficiale della Fitarco sulla piattaforma Youtube, mentre una sintesi delle finali verrà trasmessa sui canali di Rai Sport.

Tutte le informazioni al seguente link: http://www.fitarco-italia.org/eventi/dettaglioEvento.php?id=279



Documenti relativi alla notizia



Torna indietro