Europei Campagna: Italia protagonista al termine delle qualifiche

07/10/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Seconda giornata di gare a Rzeszow in Polonia per i Campionati Europei Campagna. Gli azzurri volano al secondo turno e continuano a correre per le medaglie.


Dopo le 144 frecce di qualifiche tirate nei primi due giorni di gare si inizia a fare sul serio ai Campionati Europei Campagna in svolgimento a Rzeszow in Polonia. Domani gli arcieri senior qualificati affronteranno al mattino il primo girone eliminatore a cui hanno avuto accesso i migliori sedici dopo le qualifiche. Da qui uscirà l’elenco dei migliori otto che affronteranno nella seconda parte della mattinata un altro girone che decreterà i quattro semifinalisti. Da questo punto in poi la corsa verso le medaglie continuerà con scontri diretti uno contro uno. La strada delle Junior al femminile di tutti e tre gli archi in gara partirà direttamente dal secondo girone di qualificazione.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO
– Volano al girone eliminatorio i tre azzurri dell’arco olimpico maschile. Luca Palazzi si conferma terzo con 734 punti, Marco Morello chiude nono con 692 punti mentre Amedeo Tonelli con un grande recupero riesce a passare il turno piazzandosi in quattordicesima posizione (673 punti).  Giornata da incorniciare per le donne: Anna Botto (675 punti), Annalisa Agamennoni (674 punti) e Jessica Tomasi (670 punti) si prendono le posizioni dalla seconda alla quarta della graduatoria e accedono al primo girone eliminatorio. 
Tra gli Junior continuano il loro Europeo sia Marco Affricani, decimo al termine delle frecce di oggi con 606 punti che Chiara Rebagliati prima con 626 punti.

I RISULTATI DELL’ARCO COMPOUND Antonio Pompeo e Fabio Ibba passano il turno piazzandosi rispettivamente sesto con 804 punti e ottavo con 799 punti. Termina invece l’avventura di Antonio Carminio che conclude la qualifica 24esimo con 765 punti. En plein azzurro invece al femminile: Irene Franchini, quarta con 765 punti, Monica Finessi, sesta con 756 punti e Anastasia Anastasio, quattordicesima con 722 punti passano tutte al primo girone eliminatorio di domani mattina.
Avanza tra gli Junior Michele Tullini sesto con 376 punti, ottima la prova di Erica Benzini terza al femminile con 711 punti.

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO – Continua il dominio di Giuseppe Seimandi nell’arco nudo maschile primo anche al termine della giornata di oggi. 712 punti per l’arciere azzurro che si qualifica al prossimo turno insieme ai compagni di squadra Alessandro Giannini (nono con 655 punti) e Bruno Bassetta (quattordicesimo con 623 punti). Italia dominante anche tra le donne: Eleonora Strobbe e Cinzia Noziglia si confermano prima e seconda con 619 e 617 punti. Qualificata al girone eliminatorio anche Luciana Pennacchi, tredicesima con 524 punti.
Il tricolore sventola anche nella categoria Junior: Eric Esposito e Alessio Noceti volano alla seconda parte di gare con il primo e il secondo posto in tasca grazie a 669 e 655 punti. Davanti a tutti nel settore femminile c’è Sara Noceti con 609 punti.

I RISULTATI A SQUADRE – Italia prima al maschile grazie alla frecce di Luca Palazzi, Antonio Pompeo e Giuseppe Seimandi che valgono 2250 punti. Anna Botto, Irene Franchini ed Eleonora Strobbe volano fino al secondo posto nella classifica generale con 2059 punti. Stessa posizione anche per le due squadre Junior: Marco Affricani, Michele Tullini ed Eric Esposito collezionano 2035 punti mentre Chiara Rebagliati, Erica Benzini e Sara Noceti totalizzano un punteggio di 1946.

IL PROGRAMMA DI DOMANI – Nel corso della mattinata gli arcieri senior saranno impegnati nel primo e nel secondo girone eliminatorio. Nella prima fase i bersagli saranno 12, nella seconda 8. Al pomeriggio sono in programma tutte le semifinali individuali di arco olimpico, compound e nudo. Venerdì lo stesso percorso sarà eseguito dagli Junior.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro