Tricolori Indoor 2016: il programma

26/01/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Scattano il 20 febbraio alla Fiera di Rimini i XLIII Campionati Italiani Indoor, gli organizzatori hanno stilato il programma della gara che sarà preceduta dall’Italian Challenge.


Per il quarto anno consecutivo arrivano a Rimini i Campionati Italiani Indoor. L’edizione 2016 andrà in scena sabato 20 e domenica 21 febbraio alla Fiera della cittadina dell'Emilia-Romagna che sta organizzando l’ennesimo grande spettacolo. Oltre ai XLIII Tricolori al chiuso verrà organizzato venerdì 19 febbraio il secondo Italian Challenge con tanti campioni ai blocchi di partenza e 124 paglioni allestiti per una linea da tiro fuori dal comune. 

In queste ore è stato stilato il programma della manifestazione che incoronerà i nuovi campioni nazionali Indoor. Venerdì 19 febbraio dalle 18 alle 21 prima fase di accreditamento per le divisioni: Arco Nudo e Arco Compound. Il giorno seguente dalle 8 alle 9 altra fase di accreditamento dedicata alle stesse divisioni. Poi si entrerà nel vivo della competizione con la cerimonia di apertura prevista sabato 20 febbraio alle 9 che anticiperà i campionati di classe Arco Nudo e Compound che si concluderanno intorno alle 14. 
Il primo giorno di gare sarà molto intenso, al pomeriggio toccherà alla divisione Arco Olimpico (per la quale l’accreditamento è previsto dalle 9,30 alle 14) scendere sulla linea di tiro per i titoli di classe. 
Domenica sarà il giorno dell’assegnazione dei titoli assoluti individuali e a squadre. Si parte alle 9,30 con le fase eliminatorie poi, dalle 13,30 circa, le finali in tutte le divisioni. 

La gara sarà seguita interamente in diretta dalle telecamere di YouArco. Il canale ufficiale youtube della Fitarco trasmetterà anche tutte le frecce dell’Italian Challenge.

IL PROGRAMMA DEI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR

Venerdì 19 febbraio 
Ore 18.00/21.00 Accreditamento Divisioni ARCO NUDO e ARCO COMPOUND
 
Sabato 20 febbraio
ore 8.00/9.00 Accreditamento Divisione ARCO NUDO e ARCO COMPOUND 
ore 9.00 Cerimonia d’apertura 
ore 9.15 Tiri di prova Divisione ARCO NUDO e ARCO COMPOUND 
a seguire Campionato di Classe Divisione ARCO NUDO e ARCO COMPOUND 
ore 9.30/14.00 Accreditamento Divisione ARCO OLIMPICO 
ore 13.00 Premiazione Campionato di Classe Divisione ARCO NUDO e ARCO COMPOUND 
ore 14.30 Tiri di prova Divisione ARCO OLIMPICO 
a seguire Campionato di Classe Divisione ARCO OLIMPICO 
a seguire Premiazione Campionato di Classe ARCO OLIMPICO 

Domenica 21 febbraio 
ore 9.30 Campionato Assoluto Individuale e Squadre - Tutte le divisioni - Fasi eliminatorie 
ore 13.30 Campionato Assoluto Individuale e Squadre - Tutte le divisioni - Fasi Finali 
ore 16.30 circa Premiazione Campionato Assoluto Individuale e Squadre
 a seguire Cerimonia di chiusura



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro