Campionati di Società: ufficializzate le 32 squadre in gara

19/04/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Il 23 e il 24 aprile a Seravezza in provincia di Lucca sedici squadre al maschile e sedici al femminile si giocheranno il Titolo italiano di Società. L'intera manifestazione sarà trasemssa in diretta streaming da YouArco.


Il conto alla rovescia sta per terminare. L’organizzazione deve definire solo gli ultimi dettagli, poi si farà sul serio. Sabato 23 e domenica 24 aprile a Seravezza (LU) andranno in scena i Campionati Italiani di Società. Arcieri Orione e Arcieri della Alpi dovranno cercare di difendere il titolo conquistato l’anno scorso dall’assalto delle altre squadre. In totale saranno 32 le compagini in gara, 16 al maschile e 16 femminile. Rispetto alla prima lista stilata c’è un cambio nel torneo dedicato agli uomini. A partecipare alla gara sarà la riserva ammessa Associazione Genovese Arcieri non la società degli Arcieri Torrevecchia.

IL TORNEO MASCHILE – Le magnifiche sedici sono state ufficializzate e arrivano da tutta Italia.  A sfidare gli Arcieri Orione, campioni in carica e pronti a difendere il titolo in terra toscana, ci saranno le altre società emiliane romagnole: Xl Archery Team e Arcieri del Forte. Dal Veneto arriveranno a Seravezza: Arcieri del Brenta e Arcieri del Piave, tre le squadre toscane in gara: Arcieri Città di Pescia, Arcieri della Signoria e Arcieri Fivizzano. Dal Piemonte proveranno a conquistare il titolo Arcieri delle Alpi e Iuvenilia mentre Arcieri Tre Torri – Cardano al Campo, Arcieri del Sole, Compagnia Arcieri Monica proveranno a portare il titolo in Lombardia. Una società a testa per Marche (Arcieri del Medio Chienti), Liguria (Associazione Genovese Arcieri, entrata come riserva al posto degli Arcieri Torrevecchia) e Sardegna (Arcieri Uras).

IL TORNEO FEMMINILE – Saranno gli Arcieri delle Alpi a difendere il titolo italiano conquistato nel 2015. I piemontesi dovranno guardarsi dalla concorrenza dei conterranei degli Arcieri Collegno e di squadre di molte regioni italiane. Dalla Liguria partiranno gli Arcieri Tigullio e l’A.G.A. Tre le società che arriveranno dall’Emilia Romagna: Castenaso Archery Team, Arcieri del Forte e Arcieri Orione. Arcieri Civitanova e Arcieri Senigallia proveranno a portare il titolo nelle Marche mentre gli Arcieri Augusta Perusia saranno i portabandiera dell’Umbria. Due le società toscane in gara: Arcieri Città di Pescia e Arcieri della Signoria. Dal Trentino viaggeranno verso Seravezza gli Arcieri Altopiano Pinè, dalla Lombardia partiranno Compagnia Arcieri Monica e Arcieri Tre Torri – Cardano al Campo mentre a completare il quadro saranno gli Arcieri del Piave in arrivo dal Veneto. 

IL PROGRAMMA DI GARA – La manifestazione partirà sabato 23 aprile quando, alle 17,30, in Piazza Carducci a Seravezza ci sarà la Cerimonia di Apertura. In precedenza dalle 14,45 alle 16,45 si procederà all’accreditamento sul campo di gara presso Viale Leonetto Amadei, 358 (Palazzo Mediceo Seravezza) e i tiri di prova. Domenica il via alle gare dalle 9,30 con premiazione al pomeriggio. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro