Mondiali Universitari: Mandia-Romano quarti nel mixed team

04/06/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Massimiliano Mandia e Chiara Romano perdono la finale per il bronzo con il Giappone. Sfortunati gli azzurri nell’individuale, nessuno conquista le finali.


Si conclude con un giorno di anticipo l’avventura ai Mondiali Universitari della Nazionale Italiana. Ad Ulaanbaatar, in Mongolia, gli azzurri non riescono ad approdare alle finale né a squadre né nell’individuale. A sfiorare il podio è il mixed team dell’arco olimpico che perde la finale per il bronzo.

I RISULTATI DEL MIXED TEAM
– Si conclude con il quarto posto l’avventura del mixed team dell’arco olimpico. Massimiliano Mandia e Chiara Romano vincono 5-1 con la Polonia (Farasiewicz, Faldzinski), si ripetono allo shoot off con Taipei (Peng, Wang) 5-4/20-19 e poi perdono alle frecce di spareggio 5-4/16-15 la semifinale con la Francia (Gaubil, Mortemousque) accedendo così alla sfida per il terzo posto. Contro il Giappone (Kato, Kawata) arriva la sconfitta 6-2 che relega gli azzurri giù dal podio. 
Primo scontro diretto di giornata fatale per il compound per Spanu e Polidori. L’Italia viene sconfitta dalla Russia (Avdeeva, Kalashnikov) 5-1.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO – Paolo Caruso si ferma ad un passo dalla semifinale. L’azzurro batte 6-4 il giapponese Wataru Oonuki, 6-0 il coreano Jaewoo Heo ma viene fermato dal 6-2 di Seongcheol Park (KOR) ai quarti di finale. Una vittoria e una sconfitta per Massimiliano Mandia che prima batte allo shoot off il russo Vasily Rinchino 6-5/10-9 ma subito dopo viene eliminato da 7-3 del tedesco Maximilian Weckmueller. 
Tutte fuori ai sedicesimi di finali le azzurre. Laura Baldelli viene sconfitta dalla francese Melanie Gaubil 6-4, Sara Violi perde 6-0 con la coreana Kyoungeun Kim mentre Chiara Romano si arrende allo shoot off contro la giapponese Manami Sato 6-5/7-9.

I RISULTATI DELL’ARCO COMPOUND
– Sconfitta ed eliminazione agli ottavi di finale per Matteo Uggeri capace di battere 142-139 l’atleta di Taipei Hsuan-Hsiang Chen ma sconfitto 145-138 dallo statunitense Paeton Keller.
Fuori nel turno precedente Jacopo Polidori, battuto 138-136 dall’australiano Mat Tonowicz, e Lorenzo Pianesi fermato con il risultato di 146-141 dal coreano Jongho Kim.
Non riescono ad oltrepassare i sedicesimi di finale le specialiste italiane del compound. Isabella Ferrua, Viviana Spano e Ilaria Spanu perdono rispettivamente 143-137 con la turca Yesim Bostan, 139-132 con Ting-Ting Wu e 141-134 con l’indiana Swati Dudhwai.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro