Europei Giovanili: i convocati azzurri

12/07/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La Nazionale Italiana Giovanile è pronto ad andare a caccia di medaglie agli Europei di categoria che si terranno a Bucarest, in Romania, dal 18 al 23 luglio. Ecco i convocati per le sfide continentali.


Lo staff tecnico della Nazionale Giovanile ha fatto le sue scelte. Saranno venti gli azzurrini che daranno l’assalto ai podi dei Campionati Europei Giovanili di Bucarest in Romania. La competizione si svolgerà dal 18 al 23 luglio.

Nell’arco olimpico maschile Junior portacolori azzurri saranno Dino Bizzotto (Arcieri Del Brenta), Emanuele Magrini (Arcieri Della Signoria) e Yuri Belli (Arcieri Del Forte). Nel femminile spazio a Loredana Spera (Arcieri del Sud), Vanessa Landi (Arcieri Montalcino) fresca di nomina a riserva per le Olimpiadi di Rio 2016 e Tanya Giada Giaccheri (Compagnia D'archi). Come riserve e casa sono stati scelti Federico Musolesi (Castenaso Archery Team) e Manuela Mercuri (Arcieri Torrevecchia).
La squadra Allievi maschile sarà composta da Simone Guerra (Arcieri Vicenza), Marco Saracino (Arcieri Valle Della Cupa) e Federico Fabrizzi (Arcieri Montalcino). Convocazione in rosa per Tatiana Andreoli (Iuvenilia), Karen Hervat (Arcieri Trieste) e Elisa Ester Coerezza (C.a.m.- Compagnia Arcieri Monica). Le riserve a casa saranno Nicolò Lapenna (Sentiero Selvaggio Di Venaria Reale) e Iris Cescatti (Arcieri La Meridiana).

Squadra collaudata quella che partirà per Bucarest nell’arco compound Juniores maschile. A scendere sulla linea di tiro con la maglia azzurra saranno Viviano Mior (Kosmos Rovereto), Jesse Sut (Kosmos Rovereto) e Manuel Festi (Kosmos Rovereto). Nel femminile spazio ad Aurora Tozzi (Arcieri Matilde Di Toscana). Le riserve a casa saranno Gian Luca Ferretti (Arcieri Felsinei) e Sara Ret (Arcieri Isonzo).
Tra gli Allievi è stato convocato Alex Boggiatto (Arcieri Collegno) mentre saranno tre le azzurrine nel femminile: Camilla Alberti (Arco Club Tolmezzo), Elisa Roner (Kosmos Rovereto) e Francesca Bellini (Arcieri La Meridiana). Le due riserve a casa sono Giovanni Abbati (Arcieri Augusta Perusia) ed Eleonora Grilli (C.a.m. - Compagnia Arcieri Monica).

Lo staff tecnico azzurro che accompagnerà la squadra in Romania sarà composto dal capo delegazione Leonardo Terrosi, dal responsabile del settore giovanile Stefano Carrer, dai tecnici dell’olimpico Matteo Bisiani, Paola Bertone e Giovanni Falzoni e dal tecnico compound Tiziano Xotti.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro