Tricolori Campagna: assegnati i titoli assoluti individuali

31/07/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Terminati a Cantalupa (TO) i Campionati Italiani Tiro di Campagna. Tonelli, Agamennoni, Ibba, Spano, Seimandi e Noziglia sono i nuovi campioni Nazionali nell’individuale.


Grande successo per la quarantottesima edizione dei Campionati Italiani tiro di Campagna. A Cantalupa (TO) otre 380 atleti si sono dati battaglia in quattro divisioni: arco nudo, compound, olimpico e long bow. Al termine della frecce di oggi sono stati decretati i nuovi campioni assoluti individuali. Ieri erano invece stati assegnati i titoli assoluti a squadre e nel long bow.

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO - Amedeo Tonelli (Aeronautica Militare) vince il tricolore nell’arco olimpico maschile. E’il primo successo personale in carriera in questa disciplina e arriva dopo la vittoria in finale contro Marco Seri (Medio Chienti) 59-56. Terzo posto per Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre) che batte in una finale tra compagni di squadra in Nazionale Marco Morello (Iuvenilia) con il risultato di 58-57.
In campo femminile trionfa Annalisa Agamennoni (Medio Chienti). Per lei è un ritorno sul primo gradino del podio italiano dopo il titolo del 2012. In finale cede 52-49 Stefania Franceschelli (Castenaso Archery Team). Il bronzo va al collo di Jessica Tomasi (Aeronautica Militare), campionessa in carica, vincente 52-46 sulla padrona di casa Anna Botto (Arcieri delle Alpi).

I RISULTATI DELL’ARCO COMPOUND
- Tra i compound terzo titolo assoluto in carriera per Fabio Ibba (Arcieri Uras). Nel match che vale l’oro arriva il successo 65-62 su Antonio Carminio (Arcieri Torrevecchia). Sul terzo gradino del podio sale Silvio Giorcelli, vittorioso sul compagno di squadra negli Arcieri delle Alpi Antonio Pompeo, campione uscente, 63-60.
Sale sul tetto d’Italia per la prima volta in carriera Viviana Spano (Arcieri Torrevecchia). Decisivo il 61-58 con cui regola in finale Irene Franchini (Fiamme Azzurre). Bronzo per Anastasia Anastasio (Marina Militare) dopo il successo 60-57 sulla campionessa in carica Amalia Stucchi (Arcieri di Malpaga B. Colleoni). 

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO
- Secondo Tricolore in fila, sesto in carriera, per Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre) vincitore in una finale tutta azzurra contro Eric Esposito  (Arcieri Audax Brescia) per 54-49. Sale sul terzo gradino del podio Antonio Bianchini (Medio Chienti) capace di vincere le frecce per il bronzo con il risultato di 50-48 su Daniele Bellotti (Arcieri Fivizzano).
Tra le donne Cinzia Noziglia si laurea campionessa vincendo in finale 49-46 contro Claudia Matteoni (Arcieri Città di Pescia). L’azzurra degli Arcieri del Tigullio conquista la prima vittoria in carriera. Terzo posto per Eleonora Strobbe, atleta di punta della Nazionaledi settore, vincente 50-49 su Sara Noceti (Arcieri Tigullio).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro