World Cup Indoor: bene gli italiani dopo le prime frecce

11/02/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Nella notte è iniziata la quarta e ultima tappa della World Cup Indoor a Las Vegas. Prime trenta frecce di qualifica con buoni risultati per gli italiani che puntano ad entrare nelle finali.


L’obiettivo è quello di rimanere nelle prime posizioni in qualifica per poi entrare alle finali di World Cup e puntare dritti alle medaglie forti anche degli ottimi piazzamenti ottenuti nelle precedenti tappe. Gli italiani presenti a Las Vegas sono partiti con il piede giusto dopo le prime trenta frecce di qualifica scoccate nella notte italiana. Nella serata di oggi il resto dei tiri per le ranking round e, a seguire, le finali della Coppa del Mondo Indoor.

Nell’arco olimpico maschile Massimiliano Mandia è settimo con 295 punti in una classifica che per il momento vede primeggiare a 297 il canadese Crispin Duenas e il coreano Joo Wan Kim. Ottima prestazione anche per Matteo Fissore sedicesimo con 291 punti. 

Tra le donne Claudia Mandia, prima in classifica generale dopo le tappe di Marrakesh, Bangkok e Nimes, tiene il ritmo delle migliori posizionandosi settima con il punteggio di 291. Comanda la graduatoria provvisoria Aida Roman (Mex) davanti ad un quintetto tutto coreano. Pia Lionetti è al momento trentaquattresima con 255 punti.

Nel compound situazione in evoluzione soprattutto al maschile dove oltre 50 atleti, tra cui Sergio Pagni, sono assiepati al primo posto con 300 punti. Bene anche Michele Nencioni che chiude la prima giornata di tiri con un ottimo 298.

Nella gara femminile Marcella Tonioli è 27esima con 297 punti pronta a rincorrere la testa della classifica occupata al momento dalla coppia statunitense Sharon Carpenter e Holly Larson.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro