World Cup: continua la corsa di Sergio Pagni

18/05/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Sergio Pagni si qualifica per i sedicesimi individuali compound della prima tappa della World Cup 2017 a Shanghai. Battuto De La Cruz, nella notte italiana sarà sfida a Gheidi.


Buona la prima per Sergio Pagni a Shanghai. L’unico atleta azzurro alla prima tappa di World Cup dopo il quattordicesimo posto in qualifica di ieri e l’accesso diretto ai ventiquattresimi di finale nella notte italiana ha battuto Paul Marton De La Cruz 144-139. Successo agevole per il mancino italiano capace di vincere le prime tre volée 29-28, 30-28 e 29-26 indirizzando così la gara. L’avversario filippino prova a reagire nei successivi due parziali (28-27 e 29-29) ma ormai il gap con Sergio Pagni è incolmabile. Il prossimo avversario dell’azzurro ai sedicesimi sarà l’iraniano Majid Gheidi, partita in programma questa notte. Ai sedicesimi di finale entreranno anche tutti i big del compound mondiale che grazie ai primi posti in qualifica hanno saltato i primi turni. Esce invece di scena, decisamente a sorpresa, il danese Martin Damsbo sconfitto dal kazako Akbarali Karabayev 138-133.

I RISULTATI A SQUADRE – Grande sorpresa nell’arco olimpico maschile. In finale insieme alla favorita Corea del Sud c’è il Kazakhstan capace di battere Stati Uniti, Russia e Giappone, queste ultime due allo shoot off. Il bronzo se lo giocheranno Francia e Giappone. Anche nel femminile non tutto va secondo pronostico, la Corea del Sud esce di scena al primo turno battuta dalla Russia che vola alla sfida per l’oro contro gli Stati Uniti. Il bronzo se lo giocheranno Cina e Malesia. 
Nel compound maschile la finale sarà tra India e Colombia mentre il bronzo sarà affare tra Usa e Francia. Nel femminile per il primo gradino del podio la partita sarà tra Danimarca e Corea del Sud, il terzo posto andrà alla vincente di Russia-Taipei.

IL PROGRAMMA –Nella notte in programma tutti gli scontri individuali fino alle semifinali.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro