World Cup: Pagni eliminato agli ottavi

19/05/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Termina agli ottavi di finale la corsa di Sergio Pagni alla prima tappa della World Cup 2017. L’azzurro viene eliminato dallo statunitense Steve Anderson.


La prima tappa della World Cup 2017, che si sta disputando a Shanghai in Cina, è finita oggi per l’unico azzurro in gara, Sergio Pagni. Il compoundista batte allo shoot off l’iraniano Majid Gheidi 147-147 (10*-10) al termine di un match molto combattuto, ma viene eliminato agli ottavi di finale. Fatale la sconfitta contro lo statunitense Steve Anderson, testa di serie numero 3 del tabellone dopo le qualifiche. La partita rimane in equilibrio per lunghi tratti ma alla fine è l’americano a spuntarla 146-145. In finale per l’oro vanno il francese Pierre Julien Deloche e il danese Stephan Hansen, mentre l’oro sarà una questione tra lo statunitense Reo Wilde e l’australiano Patrick Coghlan.

Finale tutta coreana nell’arco olimpico maschile con Woojin Kim che sfiderà Dong Hyun Im per l’oro mentre nello scontro per  il terzo posto si affronteranno i due olandesi Sjef Van Der Berg e Steve Wijler. Nel femminile la partita per il primo posto sarà tra la coreana Hye Jin Chang e la giapponese Ren Hayakawa mentre Bo Bae Ki (KOR) e Kseina Perova (RUS) tireranno per il bronzo. Nel compound femminile Sara Lopez e (COL) e Sarah Prieels (BEL) sono le finaliste per l’oro mentre Sarah Sonnichsen (DEN) e Dellie Threesyadinda (INA) si affronteranno per salire sul terzo gradino del podio.

IL PROGRAMMA – Nella notte italiana andranno in scena tutte le finali del compound, si parte con le squadre, a seguire i mixed team e infine gli scontri individuali.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro