Il programma della tappa di Olbia del Para-Archery European Cup

05/06/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Parte dall’Italia il Para-Archery European Circuit che vedrà sulla linea di tiro di Olbia i migliori arcieri paralimpici d’Europa. Domani le qualifiche, sabato e domenica le finali.


Il campo di gara del Geo Village di Olbia è pronto ad ospitare da domani, martedì 6 giugno, a domenica la prima tappa del Para-Archery European Circuit, neonata competizione che vedrà sfidarsi i migliori arcieri paralimpici del continente. L'organizzazione è curata dall' A.S.D. Arcieri Torres Sassari con il sostegno del Cip Sardegna, dell’Inail e della Regione Sardegna. 

Un gara internazionale che farà vivere alla Sardegna sei giorni di grande tiro con l’arco. Si parte domani con le qualifiche, al mattino, di W1, compound open maschile e arco olimpico open femminile mentre nel pomeriggio tireranno le prime frecce le altre divisioni. La ranking round servirà a determinare i migliori atleti che mercoledì si affronteranno in tutti i match individuali fino alle semifinali.  Giovedì e venerdì gare solo al mattino con prima le sfide del mixed team che assegneranno le prime medaglie della competizione e poi (venerdì) tutti i match a squadre fino alle semifinali. Sabato sono in programma tutte le finali a squadre, domenica tutte quelle individuali che chiuderanno la prima tappa del Para-Archery European Circuit.

I CONVOCATI AZZURRI –Nell’arco olimpico Open sono stati selezionati Roberto Airoldi (Arcieri Cameri), Giulio Genovese (Dyamond Archery Palermo), Fabio Tomasulo (Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa), Stefano Travisani (Arcieri San Bernardo di Milano), Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo), Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre) e Annalisa Rosada (Arcieri Del Leon).
Nel compound maglia azzurra per  Matteo Bonacina (Arcieri Castiglione Olona), Giampaolo Cancelli (Arcieri Torrevecchia), Giulia Pesci (Arcieri Ardivestra), Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre) e Maria Andrea Virgilio (Dyamond Archery Palermo).
Per il W1 i convocati sono: Fabio Azzolini (Arcieri Montale), Daniele Cassiani (Arcieri Fivizzano), Salvatore Demetrico (Apple Club Arcieri Camporotondo), Asia Pellizzari (Arcieri Del Castello). 



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro