World Cup Antalya: bronzo per le azzurre compound

10/06/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Ad Antalya l’Italia chiude le finali compound col bronzo di Irene Franchini, Viviana Spano e Marcella Tonioli che battono l’India 227-222, mentre si fermano al 4° posto Sergio Pagni nell'individuale e il duo Pagni-Tonioli nel misto


Tre finali e una medaglia per l’Italia nella giornatadedicata alle sfide per i podi compound della seconda tappa di Coppa del Mondo ad Antalya (Tur).  

Bronzo per le azzurre - Il primo match di giornata ha visto conquistare il bronzo alle azzurre Irene Franchini, Viviana Spano e Marcella Tonioli che hanno avuto la meglio sull’India (Dhayal, Mandhare, Vennam) per 227-222.
Conquista l’oro la Danimarca battendo in finale la Colombia 231-227. Anche nel compound maschile a squadre si afferma la Danimarca sul gradino più alto del podio, vincente in finale sugli Stati Uniti d’America 233-230. Bronzo per la Francia che batte l’India 228-227. 

4° posto per Pagni eTonioli nel mixed team - L’Italia era in corsa anche per il bronzo mixed team: i due volte iridati Sergio Pagni e Marcella Tonioli sono andati vicinissimi a salire sul terzo gradino del podio ma sono stati fermati di misura dall’India (Dhayal, Verma) 154-153.
Il terzo oro di giornata se lo aggiudica la Danimarca, vincente 157-150 su Taipei.   

Pagni ai piedi del podio - Nel pomeriggio si sono poi svolte le finali individuali. L’Italia era in corsa per il bronzo e anche in questa occasione l’azzurro si è dovuto fermare al quarto posto, superato di misura dallo specialista statunitense Braden Gellenthien che ha vinto il match 145-144.
Oro per l’atleta di Taipei Hsiang-Hsuan Chen che vince 144-141 contro Steve Anderson. Nel femminile conquista il primo gradino del podio la danese Sarah Sonnichsen che porta a 4 il bottino degli ori per la sua Nazione.
L’arciera supera la compagna di squadra Tanja Jensen 142-141. Bronzo per la colombiana Sara Lopez che batte 146-138 l’iraniana Parisa Baratchi.  

IL PROGRAMMA DI DOMANI
Domani si chiude la seconda prova di coppa con le finali dedicate al ricurvo. L’Italia è in corsa per l’oro a squadre con Marco Galiazzo, Mauro Nespoli e David Pasqualucci che affronteranno il Kazakistan (Duzelbayev, Gankin, Saidiyew) alle 11:12 ora italiana. Per i kazaki è la seconda finale per l'oro dopo quella vinta contro la Sud Corea nella prima tappa di Shanghai. 
Nel pomeriggio, alle 15:20 ora italiana, David Pasqualucci si gioca invece il bronzo con il francese Thomas Chirault.
Tutti i match verranno trasmessi in diretta streaming su Archery Tv, il canale youtube di World Archery. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro