World Cup: i convocati azzurri per Salt Lake City

16/06/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dopo le tre medaglie di Antalya e i primi passi in classifica generale, gli azzurri torneranno dal 20 al 25 giugno sulla linea di tiro della World Cup nella terza tappa di Salt Lake City (USA). Sedici in totale i convocati.


Lo staff della Nazionale Italiana di tiro con l’arco ha stilato le convocazioni per la terza tappa di Hyundai World Cup 2017 in programma dal 20 al 25 giugno. Nell’arco olimpico maschile confermato il trio titolare a Rio 2016, composto da atleti tutti dell’Aeronautica Militare, e capace ad Antalya di vincere l’oro a squadre. Marco Galiazzo, Mauro Nespoli e David Pasqualucci, per lui in Turchia è arrivato anche il bronzo individuale, proveranno a ripetersi e a scalare posizioni in classifica generale dove al momento solo Pasqualucci risulterebbe qualificato per le finali di Roma. A completare la squadra dell’arco olimpico maschile sarà Marco Morello (Iuvenilia).

Chiamata al femminile per Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga) e Vanessa Landi (Arcieri Montalcino), entrambe diciassettesime in classifica e vogliose di accumulare punti per arrivare ancora più in alto. Insieme a loro sono presenti nella lista dei convocati anche le titolari delle ultime Olimpiadi Claudia Mandia (Fiamme Azzurre) e Guendalina Sartori (Aeronautica Militare).

En plein nel compound per Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia) l’unico azzurro ad aver partecipato sia alla tappa di Shanghai che a quella di Antalya e attualmente settimo in classifica generale. Ad affiancare il mancino azzurro ci saranno Michele Nencioni (Arcieri della Signoria), Federico Pagnoni (Arcieri Montalcino) e l’argento paralimpico a Rio 2016 Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre), ormai in pianta stabile nella Nazionale normodotati. 

Confermato anche il blocco del compound femminile che in Turchia è riuscito a salire sul terzo gradino del podio a squadre. A Salt Lake City sulla linea di tiro ci saranno Anastasia Anastasio e Viviana Spano, entrambe della Marina Militare, Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino) e Irene Franchini (Fiamme Azzurre). Nel compound due le riserve a casa: Jacopo Polidori (Arcieri Torrevecchia) e Laura Longo (Arcieri Decumanus Maximus).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro