Youth Cup: Italia seconda nel medagliere

14/07/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Nelle due finali individuali di oggi le azzurre Lucilla Boari ed Elisa Bazzichetto perdono entrambe allo spareggio per una questione di centrimetri. L’Italia chiude la seconda tappa di Youth Cup con 8 podi e il secondo posto nel medagliere.


Si ferma a otto  (4 ori e 4 bronzi) il conteggio delle medaglie dell’Italia a Porec nella seconda tappa della European Youth Cup. Un bottino che vale il secondo posto nel medagliere dietro alla Gran Bretagna (5 ori, 3 argenti, 3 bronzi). Oggi doppia beffa nelle finali individuali con Elisa Bazzichetto e Lucilla Boari sconfitte alle frecce di spareggio nelle sfide per il bronzo del compound Allievi e dell’arco olimpico Junior.

QUARTO POSTO PER ELISA BAZZICHETTO – C’è tanta sfortuna nella finale per il bronzo del compound Allievi femminile per Elisa Bazzichetto. L’azzurra perde alla freccia di spareggio contro la croata Amanda Mlinaric 140-140 (X-9). Parte forte la portacolori italiana con il 29-26 della prima volée, poi la padrona di casa si rialza e con il doppio 29-27 delle successive sei frecce si porta avanti di un punto. Il pareggio della quarta tornata di tiri non cambia il punteggio ma Bazzichetto recupera con il 30-29 dell’ultimo set e rimanda tutto allo spareggio. Mlinaric centra un dieci perfetto e si mette al collo il bronzo.

ANCHE LUCILLA BOARI E’ QUARTA – Shoot off fatale anche per Lucilla Boari che chiude la sua avventura a Porec con un quarto posto individuale nell’arco olimpico Junior. La titolare di Rio 2016 contro l’ucraina Solomiya Hnyp parte bene vincendo il primo set 27-24 e pareggiando il secondo 28-28. L’avversaria riporta la gara in perfetta parità con il 29-27 della terza volée, Boari però no ci sta e torna avanti (28-26), ma l’ultimo parziale è ancora a favore dell’ucraina (28-27). Si va così allo shoot off, la freccia azzurra va sul 9 quella dell’avversaria sul 10 e decreta il risultato finale di 6-5 (10-9).



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro