World Games: Tonelli secondo in qualifica e accesso diretto in semifinale. Tomasi settima

23/07/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Ai World Games di Wroclaw ottima prova per Amedeo Tonelli che col 2° posto in qualifica accede direttamente alle semifinali. 7° posto per Jessica Tomasi dopo le 24 piazzole. Domani le eliminatorie. Martedì semifinali e finali


Cominciano nel migliore dei modi i World Games di Wroclaw (Pol) per l'atleta dell'Aeronautica Militare Amedeo Tonelli. L'arciere azzurro ha chiuso le 24 piazzole di qualifica (12 a distanze sconosciute e 12 a distanze conosciute) al 2° posto con 365 punti. Meglio di lui solamente lo statunitense Brady Ellison che ha concluso il percorso con 395 punti, mentre il vicecampione olimpico a Rio 2016 Valladont (Fra) si è classificato 9° con 347 punti.  

La formula di gara studiata per i World Games prevede che i primi due arcieri al termine della qualifica accedano direttamente alle semifinali. Domani Tonelli ed Ellison si sfideranno nello "show match" per decidere che tirerà per primo in semifinale, mentre per tutti gli altri ci saranno scontri diretti su percorsi da 6 piazzole per definire gli altri due semifinalisti.  

Nel femminile l'aviere Jessica Tomasi ha invece chiuso le 24 piazzole di qualifica al 7° posto con 341 punti. A guidare la classifica la tedesca Lisa Unruh con 375 punti, seguita dall'austriaca Baldauff (361). L'atleta azzurra affronterà sul percorso da 6 piazzole la vincente del match tra le due atlete polacche Lesniak-Rzasa.

Tutte le semifinali e le finali per bronzo e oro si disputeranno martedì, con il classico percorso da 4 piazzole e le consuete 3 frecce per bersaglio.

Mercoledì sarà invece la volta della competizione dedicata all'arco nudo, dove saranno in gara gli azzurri Giuseppe Seimandi e Cinzia Noziglia che arriveranno in Polonia domani. Per quanto riguarda il tiro alla targa compound, Marcella Tonioli raggiungerà il gruppo azzurro con il coach Flavio Valesella giovedì 27 luglio.  



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro