Europei Campagna: azzurri tredici volte in finale

24/08/2017

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Italia assoluta protagonista agli Europei Campagna di Mokrice-Catez. Gli azzurri conquistano 13 possibilità di arrivare a medaglia nell’individuale. Sabato le finali, domani tocca alle squadre.


Tredici volte in finale nell’individuale, e domani tocca alle squadre. I Campionati Europei Campagna di Mokrice-Catez si colorano d’azzurro dopo la lunga giornata di sfide individuali di oggi. In totale sono 13 le finale conquistate, 6 per l’oro e 7 per il bronzo. Tutti match saranno trasmessi in diretta streaming dal canale Youtube ufficiale della World Archery Europe (link in fondo alla notizia) grazie alla produzione di YouArco.

LE SEMIFINALI – Marco Morello vince il derby dell’arco olimpico maschile contro Amedeo Tonelli 61-55. Morello affronterà per l’oro il britannico Patrick Huston, Tonelli se la vedrà per il bronzo con Alexandre Antoine (FRA). Nel femminile Laura Baldelli perde la semifinale contro la tedesca Daniela Klesmann 51-45 e per il bronzo affronterà Bianca Speicher (GER).
Tra i compound Fabio Ibba sfiderà Florian Stadler (GER) per il bronzo dopo essersi arreso al croato Domagoj Buden (CRO) 69-66. Tra le donne Irene Franchini si giocherà l’oro contro la croata Ivana Buden dopo aver sonfitto la tedesca Katharina Landcrock 64-62. 
Non tradisce le attese Giuseppe Seimandi che conquista la sfida per l’oro contro Jason Meehan (GBR) battendo 52-50 il tedesco Michael Meyer. Nel femminile Eleonora Strobbe vince 49-38 con la ceca Martina Mackova e affronterà in finale la svedese Lina Bjorkldun che ha battuto nel turno precedente Cinzia Noziglia 53-49, l’azzurra affronterà la Mackova nel match per il bronzo. 
Tra gli Junior dell’arco olimpico Federico Musolesi batte 58-56 l’irlandese Fiachra Verjasn Madermot e conquista la finale per l’oro contro il francese Valentin Ripaux. Tra i compound Alex Boggiatto perde 66-63 contro Timo Bega (LUX) e si giocherà il bronzo contro lo sloveno Stas Modic. Semifinale amare per Erica Benzini, sconfitta 63-56 dalla croata Amanda Mlinaric, e Sara Ret, battuta 64-57 dalla svedese Caroline Kack. Le due azzurre si fronteggeranno nella sfida per il bronzo. Esito esattamente opposto per gli azzurrini dell’arco nudo: dopo i successi 48-34 e 38-28 su Jakub Zimmer (CZE) e Gasper Bolcina (SLO), Eric Esposito e David Bianchi si fronteggeranno in finale per l’oro. Sfiderà la britannica Coimhe Heaney per il bronzo nell’arco nudo femminile Natalia Triunfo, sconfitta in semifinale 45-34 da Sophie Bentos (GBR).

LE FINALI AZZURRE – Ecco il quadro delle finali azzurre di sabato con orario, le sfide saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube della World Archery, con produzione a cura di YouArco.
9:00 Finale per il bronzo arco nudo Junior femminile: Natalia Triunfo- Coimhe Heaney (GBR)
9.45: Finale per l’oro arco nudo Junior maschile: Eric Esposito-David Bianchi
10.45 Finale per l’oro arco olimpico Junior maschile: Federico Musolesi-Valentin Ripaux (FRA)
11.00: Finale per il bronzo compound Junior femminile: Sara Ret-Erica Benzini 
11.30: Finale per il bronzo compound Junior maschile: Alex Boggiatto-Stas Modic (SLO)
13.30: Finale per il bronzo arco nudo femminile: Cinzia Noziglia-Martina Mackova (CZE)
13.45: Finale per l’oro arco nudo femminile: Eleonora Strobbe-Lina Bjorklund (SWE)
14.15: Finale per l’oro arco nudo maschile: Giuseppe Seimandi-Jason Meehan (GBR)
14.30: Finale per il bronzo arco olimpico femminile: Laura Baldelli- Bianca Speicher (GER)
15.00: Finale per il bronzo arco olimpico maschile: Amedeo Tonelli- Alexandre Antoine (FRA)
15.15: Finale per l’oro arco olimpico maschile: Marco Morello-Patrick Huston (GBR)
15.45: Finale per l’oro compound femminile: Irene Franchini-Ivana Buden (CRO)
16.00: Finale per il bronzo compound maschile: Fabio Ibba-Florian Stadler (GER)

I RISULTATI DEL POMERIGGIO DELL’ARCO OLIMPICO – Volano in semifinale e si sfideranno in un derby tutto azzurro al penultimo atto della gara individuale Marco Morello e Amedeo Tonelli. La seconda parte di gara di oggi li ha visti rispettivamente secondo (123) e terzo (119). Nel femminile Laura Baldelli, seconda con 112, affronterà la tedesca Daniela Klesman per provare a conquistare la finale per l’oro. Sfortunata Jessica Tomasi, prima delle escluse allo shoot off con 106 punti e la freccia decisiva sul 4 mentre quella della tedesca Bianca Speicher finisce sul 5. 
Tra gli Junior vola in semifinale Federico Musolesi, primo con 118 punti, e pronto ad affrontare l’irlandese Fiachra Verjans Macdermot. Fuori Matteo Santi, sesto con 109 punti. Niente da fare anche per Chiara Rebagliati, eliminata dopo il sesto posto conquistato con 98 punti. 

I RISULTATI DEL POMERIGGIO DEL COMPOUND – Continua la corsa di Fabio Ibba, bravo ad entrare in semifinale come quarto con 134 punti, il suo prossimo avversario sarà il croato Domagoj Buden. Al femminile continua la corsa di Irene Franchini, seconda con 134 punti, e pronta alla semifinale con la tedesca Katharina Landrock, mentre si ferma Monica Finessi ottava con il punteggio di 123. 
Semifinale conquistata anche per Alex Boggiato, quarto con 136 punti. L’ostacolo tra lo Junior azzurro e la finale per l’oro sarà Timo Bega (LUX). Doppio passaggio del turno per le Junior: Sara Ret è prima (129) e sfiderà Carolina Kack (SWE), Erica Benzini è terza (127) e se la vedrà con la croata Amanda Mlinaric. 

I RISULTATI DEL POMERIGGIO DELL’ARCO NUDO – Giuseppe Seimandi rappresenterà l’Italia in semifinale dopo il secondo posto figlio di 111 punti, nello scontro diretto proverà a superare il tedesco Michael Meyer. Continua anche la corsa di Eleonora Strobbe e Cinzia Noziglia, prima e terza con 107 e 102 punti, e attese dai match contro Martina Mackova (CZE) e Lina Bjorklund (SWE). 
Eric Esposito primo (108) e David Bianchi (106) secondo, si conclude così il girone che porta alle semifinali Junior, Esposito affronterà il ceco Jakub Zimmer, Bianchi sfiderà lo sloveno Gasper Bolcina. Al femminile secondo posto per Natalia Trunfio (82 punti) pronta alla semifinale con la britannica Sophie Benton, mentre esce di scena Sara Noceti quinta con 59 punti. 


I RISULTATI DEL MATTINO DELL’ARCO OLIMPICO
– Approdano alla seconda fase eliminatoria che si terrà oggi pomeriggio sia Marco Morello, secondo con 175 punti, che Amedeo Tonelli, settimo con 166 punti. Straordinaria l’Italia al femminile con Jessica Tomasi e Laura Baldelli rispettivamente prima (179) e seconda (169). Volano alla seconda fase anche tutti gli Junior, Matteo Santi è quinto con 156 punti, Federico Musolesi settimo con 154 punti Chiara Rebagliati prima con 167. 

I RISULTATI DEL MATTINO DEL COMPOUND – Tra gli uomini passa il turno solamente Fabio Ibba che completa la sua prima parte di gara di oggi con il terzo posto e 201 punti. Niente da fare per il giovane Jesse Sut eliminato con il punteggio di 193 e il tredicesimo posto. En plein al femminile dove Irene Francnini è terza (197) e Monica Finessi settima (191). Tra gli Junior ottima prova di Alex Boggiato che con i suoi 201 punti passa il turno con il terzo posto. Erica Benzini e Sara Ret scenderanno in campo oggi pomeriggio. 

I RISULTATI DEL MATTINO DELL’ARCO NUDO – La prima fase eliminatoria della giornata premia Giuseppe Seimandi che accede al girone del pomeriggio con un ottimo secondo posto a quota 166, solo tre punti in meno dello svedese Erik Jonsson. Niente da fare invece per Alessandro Giannini che completa il percorso con 144 punti e il quattordicesimo posto. 
Tra le donne doppio passaggio del turno per le azzurre. Primo posto per Cinzia Noziglia con 155 punti, terzo per Eleonora Strobbe (146). Tutti avanti anche gli Junior con Eric Esposito al comando con 151 punti e David Bianchi terzo (141). Natalia Trunfio e Sara Noceti inizieranno la loro corsa verso le semifinali al pomeriggio.

GLI EUROPEI IN STREAMING – Tutte le Finali dei Campionati Europei Campagna verranno trasmesse in diretta streaming grazie alla produzione di YouArco. Le immagini di questi giorni di gare sono inoltre visibili sul canale Youtube della World Archery Europe.

IL PROGRAMMA DI DOMANI – Venerdì giornata interamente dedicata alle squadre con i gironi eliminatori sugli 8 bersagli a partire dalle 9,45. Nel pomeriggio le semifinali e le finali sia per il bronzo che per l’oro.



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro