Europei 3D: nove semifinali per gli azzurri

20/09/2018

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Salgono a nove le semifinali azzurre agli Europei 3D di Goteborg, in Svezia. Domani tutte le sfide individuali che decreteranno i finalisti e i match a squadre fino alle finali per il bronzo.


Cinzia Noziglia nell’arco nudo, Giuseppe Seimandi, Irene Franchini e Jesse Sut, nel compound, Federico Perucchi, Sabrina Vannini e Iuana Bassi, nell’arco istintivo, Alfredo Dondi e Paola Sacchetti nel longbow; sono loro i nove arcieri azzurri che domani si giocheranno le semifinali individuali ai Campionati Europei di Goteborg. Dopo i sette posti occupati ieri al termine delle qualifiche, oggi altri due italiani hanno raggiunto l’obiettivo dopo una lunga giornata di scontri diretti.

I RISULTATI DEL COMPOUND – Già in semifinale grazie ai risultati della qualifica Giuseppe Seimandi, Jesse Sut e Irene Franchini che sfideranno rispettivamente l’ungherese Gyorgy Gondan, il danese Stig Andersen e la croata Ivana Buden per provare a raggiungere la sfida per l’oro. In giornata sono state eliminate Sonia Bianchi vincente 59-50 sulla svedese Anneli Andersson ma sconfitta 56-55 dalla tedesca Andrea Flock-Schmitt, e Monica Finessi battuta 61-56 dalla danese Kristine Godskesen Klausen.

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO – Cinzia Noziglia affronterà in semifinale la francese Christine Gauthe, è la ligure delle Fiamme Oro l’unica rimasta in gara nell’arco nudo dopo le eliminazioni di oggi. Al maschile Alessandro Giannini ha la meglio sullo svedese Jonas Reis ma si deve arrendere 62-52 contro l’altro svedese Frederik Lundmark; termina anche la corsa di Eric Esposito sconfitto 48-46 dal russo Valentin Darkhanov. Fuori dai giochi al femminile Chiara Benedetti per mano della danese Ann Lisa Pedersen vincente 52-46.

I RISULTATI DEL LONGBOW – Grazie alla prestazione in qualifica dei giorni scorsi Alfredo Dondi è in semifinale dove affronterà il russo Milkhail Poddevalin. Niente da fare per Giuliano Faletti eliminato dal 36-26 del danese Stein Anzjoen. Semifinale azzurra anche al femminile dove Paola Sacchetti vince 47-44 con la francese Daniele Ramos e poi si ripete con il 34-29 contro l’austriaca Johanna Pitschmann che le vale l’accesso alla sfida di domani che la vedrà affrontare la spagnola Encarna Garrido Lazaro. Eliminata dalla Pitschamann, Giulia Barbaro con il punteggio di 41-24 dopo che l’azzurra aveva avuto la meglio 42-34 sull’estone Yle Kell. 

I RISULTATI DELL’ARCO ISTINTIVO – Gli scontri di oggi hanno decretato gli avversari degli italiani che erano già approdati alle semifinali ieri nell’arco istintivo. Federico Perucchi se la vedrà con il danese Frank Christiansen, Sabrina Vannini tirerà contro la spagnola Begona Perez Garrido e Iuana Bassi affronterà l’austriaca Heldis Zahlberger. 
Sconfitta al suo primo scontro diretto Michela Donati con il punteggio di 50-44 contro l’austriaca Erika Sieberer. Stesso risultato per Fabio Pittaluga battuto 52-49 dall’austriaco Klaus Grunsteidl.

IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il penultimo giorno di gare a Goteborg scatterà con tutte le semifinali individuali e si concluderà sul finire della mattinata con le sfide fino al bronzo delle squadre. L’Italia parte con entrambi i terzetti come testa di serie numero uno dei tabelloni.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro