Mondiali 2019: assegnati i titoli iridati compound

15/06/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Nelle prove a squadre oro femminile per Taipei, mentre la Sud Corea vince nel maschile e nel misto. Nell'individuale oro per Natalia Avdeeva (Rus) e James Lutz (Usa). Domani le finali del ricurvo con Nespoli e Landi in diretta web e la sera su Eurosport


Conclusa la prima giornata di finali, interamente dedicata alla divisione compound, ai Campionati Mondiali di 's-Hertogenbosch, in Olanda. Purtroppo l'Italia non era rappresentata nelle sfide per il podio, ma lo sarà, in questa stessa location allestita in centro città, nella giornata di domani quando scenderanno in campo gli atleti del ricurvo. 
Alle ore 14,00 scenderanno in campo Mauro Nespoli e Vanessa Landi nel match per il terzo posto mixed team contro Taipei (Lei, Tang), mentre alle ore 15,00 l'aviere olimpionico, l'unico ad aver ottenuto il pass italiano per Tokyo 2020, tornerà nuovamente sulla linea di tiro per giocarsi il bronzo contro l’atleta del Bangladesh Md Ruman Shana

LE FINALI DEGLI AZZURRI SUL WEB E IN TV - L'intera giornata delle finali odierne è stata trasmessa in diretta streaming sul canale youtube di World Archery e sui social (twitter e facebook) e stasera potrà essere seguita in televisione su Eurosport dalle ore 21,30 alle ore 23,30. Lo stesso accadrà domani per le finali dedicate all'arco olimpico, oltre alla diretta web e social, Eurosport trasmetterà tutte le sfide del ricurvo dalle ore 22,00 alle ore 24,00, sempre telecronaca di Dario Puppo e col commento tecnico di Ferruccio Berti.
Nei prossimi giorni le immagini dei Mondiali Paralimpici della scorsa settimana e delle finali degli italiani in questa rassegna iridata verranno trasmesse anche su Rai Sport. 

LE FINALI A SQUADRE COMPOUND - La mattinata odierna ha visto sulla linea di tiro come primo match la sfida per il bronzo a squadre femminile dove l'India si è imposta sulla Turchia 229-226. La vittoria nella sfida per il titolo mondiale se l'è invece aggiudicata Taipei, a 20 anni dalla scorsa vittoria avvenuta a Riom 1999, che ha battuto il favorito trio degli USA 229-224. 
Nel maschile a salire sul terzo gradino del podio sono i padroni di casa dell'Olanda che ricevono l'applauso del pubblico dopo aver sconfitto di misura, 231-230, la Colombia. A prendersi il titolo iridato è invece la Corea del Sud che supera nella finalissima la Turchia 235-233. 
Le sfide del mixed premiano nuovamente, ma questa volta col bronzo, il duo di Taipei che ha la meglio sulla Colombia per 156-155. Ad aggiudicarsi l'oro è invece ancora una volta la Sud Corea, in questo caso vincente sulla Francia per 159-153.

LE FINALI INDIVIDUALI COMPOUND - Nei match per i podi individuali si guadagna il bronzo femminile dopo lo spareggio l'indiana Jyothi Sureka Vennam superando all'ultima freccia la turca Yesim Bostan 145-145 (10-9). A prendersi il titolo iridato al termine di un match equilibrato è invece la russa Natalia Avdeeva che ha la meglio in finale sulla statunitense Paige Pearce 142-141.
Nel maschile il sudcoreano Kim Jongho sale sul terzo gradino del podio superando Braden Gellenthien (USA) 150-146. Gli Stati Uniti si rifanno però con la finale che chiude la giornata, che vede esultare per l'oro mondiale James Lutz vincente 148-144 sul norvegese Anders Faugstad. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro