European Para-Archery Cup: quattro finali per il bronzo azzurre

10/07/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Giornata di grandi risultati per l'Italia a Nove Mesto, in Repubblica Ceca, dove si sta svolgendo la seconda tappa della European Para-Archery Cup. Mijno, Travisani, Virgilio e Pellizzari si giocheranno il bronzo individuale.


Stefano Travisani ed Elisabetta Mijno nell’olimpico, Maria Andrea Virgilio nel compound e Asia Pellizzari nel W1 sono in finale per il bronzo nella seconda tappa di European Para-Achery di Nove Mesto. Tutte le sfide per le medaglie sono in programma sabato, domani i match fino alle semifinali a squadre e mixed team.

I RISULTATI DELL’OLIMPICO MASCHILE – Sabato alle 15 Stefano Travisani sfiderà il francese Guillaume Toucoullet per il bronzo arco olimpico maschile. L’azzurro oggi ha vinto 6-4 contro il transalpino Armando Cabreira, 6-4 con il tailandese Hanreuchai Netsiri ed è stato sconfitto solamente in semifinale allo shoot off 6-5 (X-9) dal russo Anton Ziapaev. 
Nella stessa divisione esce ai sedicesimi di finale Francesco Ceppaglia battuto 7-1 dal tedesco Maik Szarszewski. 

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO FEMMINILE – Elisabetta Mijno nel pomeriggio ha conquistato la terza finale per il bronzo azzurra. L’atleta delle Fiamme Azzurre sfiderà sabato alle 14,20 la brasiliana Thais Silva Carvalho. Mijno oggi ha avuto la meglio 6-4 sulla russa Lilia Rinatovna Rashitova 6-4 ma ha poi perso la semifinale con la polacca Milena Olszewska 6-2.
Sconfitta agli ottavi per Giulia Baldi battuta dalla coreana Jo Jang Moon 6-0. 

I RISULTATI DEL COMPOUND MASCHILE
– Niente finale per Alberto Simonelli che dopo i successi 145-133 sull’islandese Thorsteinn Halldorsson e 148-142 con lo statunitense Andrew Pike, si piega allo shoot off 141-141 (X-9) contro l’altro americano Ben Thompson ai quarti di finale. 

I RISULTATI DEL COMPOUND FEMMINILE – Sempre sabato, ma alle 11,20 sarà Maria Andrea Viriglio a giocarsi il terzo gradino del podio compound contro la brasiliana Jane Karla Gogel. L’azzurra dopo i successi 141-139 con la tedesca Selina Hahn e 139-136 sulla svedese Mandra Reppe si inchina in semifinale 144-140 alla russa Stepanida Artakhinova. 

I RISULTATI DEL W1 FEMMINILE
– Basta una vittoria, quella 127-124 sulla padrona di casa Terza Brandtlova, ad Asia Pellizzari per assicurarsi un posto nella finale per il bronzo W1 femminile da tirare sabato alle 10 contro la statunitense Lisa Coryell. L’azzurra dopo il primo successo di giornata si ferma contro Sarka Musilova (CZE) 126-123 in semifinale.

I RISULTATI DEL W1 MASCHILE – Eliminato ai quarti anche Salvatore Demetrico dopo la sconfitta 133-130 con il russo Denis Ten.

IL PROGRAMMA DI DOMANI
– Sulla linea di tiro di Nove Mesto domani toccherà alle squadre e ai mixed team di ogni divisione giocarsi le sfide fino alle semifinali.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro