Universiadi 2019: i risultati delle finali compound

12/07/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Nella spettacolare cornice dei giardini della Reggia di Caserta entrano nel vivo le finali delle Universiadi 2019. Oggi sono scesi in campo i compound, domani tocca all'arco olimpico nel giorno che chiude il programma del tiro con l'arco.


I RISULTATI DEL COMPOUND INDIVIDUALE – Tra gli uomini al termine di una lunga battaglia è il russo Anton Bulaev a vincere l’oro con il successo allo shoot off 146-147 (10*-10) sul turco Muhammed Yetim. Sul terzo gradino del podio sale il coreano Kim Jongho con il 146-145 rifilato al polacco Lukasz Przybylski nonostante i problemi allo sgancio: l'atleta asiatico ha infatti rotto due sganci nel corso della semifinale - un problema tecnico che gli è costato uno 0 e la conseguente sconfitta - andando poi ad utilizzare quello di una compagna di squadra nel match che è valso la medaglia di bronzo. 
Tra le donne trionfa la messicana Andrea Maya Becera Arizaga vincente in finale 146-141 sulla coreana So Chaewon. Il bronzo va alla turca Yesim Bostan che batte 145-142 la kazaka Diana Makarchuk. 

I RISULTATI DEL COMPOUND FEMMINILE– Le prime in ordine di tempo a scendere sulla linea di tiro dello spettacolare campo di gara allestito nei Giardini della Reggia di Caserta, sono le donne del compound. L’oro va alla Corea del Sud di Kim e So che batte la Turchia (Bostan, Elmaagacli) 156-154. Bronzo per Taipei (Chen, Lin) che ha la meglio sulla Russia (Knyazeva, Savenkova) 154-149. 

I RISULTATI DEL COMPOUND MASCHILE
– La Turchia (Araz, Yetim) si prende la rivincita nella gara maschile dove sale sul primo gradino del podio grazie alla vittoria allo shoot off 156-156 (19*-19) sull’Iran (Farzan, Palizban). Meno combattuta la sfida per il bronzo dove il Messico (Becera Rivas, Gonzalez De Alba) travolge gli Stati Uniti d’America (Gross, Isenhoff) 158-150.

I RISULTATI DEL MIXED TEAM
– Nella  gara dedicata ai mixed team trionfa l’Estonia (Jaatma L., Jaatma R.)  che batte nella finalissima della Reggia di Caserta Taipei (Chen C., Chen Y.) allo shoot off 155-155 (20-18). Il bronzo va alla Corea del Sud (So, Kim) con il successo 149-140 sul Kazakhstan (Lyan, Sorokin).

DOMANI LE FINALI DEL RICURVO IN DIRETTA STREAMING
- Domani giornata conclusiva per le gare di tiro con l'arco. In campo ai giardini della Reggia di Caserta ci saranno le sfide per il podio ricurvo. Anche in questo caso l'Italia non sarà in gara. La competizione verrà interamente trasmessa in diretta sul sito FISU TV, sul canale youtube e trasmessa live anche sulla pagina facebook di World Archery. 
Saranno presenti sul campo di gara anche le telecamere della RAI, con un servizio in diretta per Rai Campania e per Rai Sport. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro