Youth Cup: le Allieve azzurre quarte

19/07/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Nella giornata dedicata alle squadre alla Youth Cup di Bucarest arrivano in finale ma non riescono a salire sul podio le Allieve azzurre. Domani cinque possibilità di medaglia per l’Italia nelle sfide individuali.


La giornata dedicata ai tornei a squadre della Youth Cup di Bucarest si conclude senza medaglie per l’Italia che arriva ai piedi del podio con Chiara Compagno, Aiko Rolando e Ginevra Landi. Le tre Allieve dell’arco olimpico perdono la finale per il bronzo contro la Gran Bretagna (Healey, Piper, Rogers) allo shoot off 5-4 (27-22). Durante le eliminatorie le azzurrine hanno vinto con un doppio 6-0 contro Repubblica Ceca (Lettlova, Novotna, Venhudova) e con l’Ucraina (Illiash, Suslenka, Zhuk) ma in semifinale si sono arrese 6-0 alla Germania (Reincke, Reisenweber, Wollbring). 

Eliminate ai quarti le altre due squadre dell’Italia. Nell’arco olimpico Junior maschile Niccolò Lovo, Alessandro Paoli e Matteo Santi prima battono 6-0 la Repubblica Ceca (Vitovec, Kresala, Herak) e poi perdono con lo stesso punteggio contro l’Olanda (Broeksma, Vaes, Wilthagen). Gli Allievi dell’arco olimpico Matteo Balsamo, Federico Fabrizzi e Alessio Mangerini hanno la meglio ai quarti con la Grecia (Christopoulos, Sidiropoulos, Soultis) 5-1 ma poi vengono eliminate dalla Germania (Linke, Merkel, Schilp) dopo la sconfitta per 5-3. 

DOMANI CINQUE FINALI AZZURRE
– Sabato si conclude la tappa di Youth Cup di Bucarest con le finali individuali. Gli azzurri hanno cinque possibilità di salire sul podio. Ecco il programma delle sfide dei ragazzi della Nazionale Italiana:
Ore 08,45 Finale per l’oro compound Allieve: BAZZICHETTO-ANNISON (GBR)
09, 00 Finale per il bronzo compound Allievi: DE ANGELI-SEDIVY (SVK)
09,45 Finale per l’oro compound Junior femminile: RONER-JAATMA (EST)
10,00 Finale per il bronzo compound Junior maschile: BOGGIATTO-THOMAS-PRAUSE (GBR)
11,20 Finale per l’oro arco olimpico Allievi: BALSAMO-ROOS (BEL)



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro