Santo Stefano D’Aspromonte si prepara per i Tricolori Campagna

23/07/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Sabato e domenica prossimi a Santo Stefano D’Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria, vanno in scena i Campionati Italiani tiro di Campagna. Le sfide saranno importanti in vista delle convocazioni ai prossimi Europei.


Da Santo Stefano D’Aspromonte a Catez il viaggio è lungo ma le distanze si accorceranno sabato e domenica prossima. In provincia di Reggio Calabria verranno scoccate le frecce che decreteranno i nuovi campioni italiani tiro di Campagna e le gare saranno un test importante per tutti gli arcieri che vorranno provare a strappare la convocazione in azzurro. All’orizzonte infatti ci sono gli Europei di Catez, in Slovenia, che sono in programma dal 30 settembre al 5 ottobre. La selezione azzurra sarà formata in base anche ai risultati del prossimo fine settimana. Le finali delle gare saranno trasmesse in diretta da YouArco.

I CAMPIONI USCENTI – L’ultima edizione dei Tricolori Campagna è stata organizzata in Località Pratoni del Vivaro a Rocca di Papa in provincia di Roma. Nell’arco olimpico a vincere è stato Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre) al maschile mentre al femminile il successo è andato ad Annalisa Agamennoni (Medio Chienti). Nel compound trionfo per Antonio Pompeo (Arcieri delle Alpi) e per Sara Ret (Arcieri Cormons) mentre nell’arco nudo ad issarsi sul primo gradino del podio sono stati Erci Esposito (Arcieri Audax Brescia) e Chiara Benedetti degli Arcieri Eugubini. Tutti i campioni in carica saranno ai blocchi di partenza dei Campionati Italiani 2019 per cercare di fare il bis. 




Torna indietro