Grand Prix Campagna: decisi i semifinalisti. Domani le sfide per il podio

21/09/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Conclusa la prima giornata di gare della Finale del Grand Prix Campagna presso il parco di Villa Caprile a Pesaro. Domani si disputeranno le eliminatorie dell'arco nudo e poi tutte le semifinali e i match per il podio


Al termine della prima giornata di gare nella Finale del Grand Prix Campagna in svolgimento a Pesaro, negli splendidi percorsi allestiti dalla società organizzatrice Sagitta Arcieri Pesaro all'interno del parco di Villa Caprile, sede dell'Istituto di Istruzione Superiore Antonio Cecchi, decisi i semifinalisti Over 18 e Under 18, Gruppo A e B, delle divisioni dell'Arco Olimpico, Compound e Longbow. Si disputeranno invece domani le eliminatorie della divisione Arco Nudo. 

ARCO OLIMPICO 
Over 18 - Nel Gruppo A si sono guadagnati direttamente la semifinale avendo ricoperto i primi due posti in qualifica Marco Morello (Aeronautica Militare) e Luca Palazzi (Malin Archery Team) che affronteranno rispettivamente Andrea Paganin (Decumanus Maximus) e Kienzl Aljoscha (Sportclub Merano). 
Nel Gruppo B accedono alle semifinali dopo aver ottenuto i primi due posti in qualifica Kristian Michele Tironi (Arcieri dell'Airone) e Luciano Dal Lago (Arcieri del Roccolo) che affronteranno Alessandro D'Ambrosio Malin Archery Team) e Cristian Corti (Arcieri Lariani). 
Nel Gruppo A femminile le migliori due in qualifica sono state Sara Noceti (Arcieri Tigullio) e Debora Pinna (Arcieri Uras) che se la vedranno con Claudia Compagnucci (Arco CLub Pontino) e Gloria Trapani (Arcieri Iuvenilia). 
Nel Gruppo B la semifinale sarà tra Elisa Ceneri (Arcieri Sarzana) e Patrizia Casanova (Arcieri Faentini) mentre Elisabetta Rovelli (Arcieri Tre Torri) se la vedrà con Isabella Di Nardo (Arcieri Il Falco). 
Under 18 -  Le classi giovanili disputeranno le eliminatorie domani mattina. Hanno però già raggiunto la semifinale Gabriele Maranzano (Arcieri Abruzzesi) e Claudio Aichino (Arcieri delle Alpi), mentre dall'altra parte del tabellone Matteo Borsani (Arcieri del Roccolo) affronterà il vincente del match tra Christian Zeni Gualtieri (Arc. e Bal. Formigine) e Arthur Palla (Sportclub Merano). 
Nel femminile Roberta Di Francesco (Arcieri Abruzzesi) è già in finale: la sfidante sarà la vincente tra Maria Chiara Martucci (Arcieri Vecchio Castello) e Giulia Di Nardo (Arcieri delle Alpi). 

ARCO COMPOUND
Over 18 - Nel Gruppo A maschile si qualifica come primo Marco Bruno (Arcieri Volpiano) che affronterà in semifinale Antonio Pompeo (Arcieri Castiglione Olona), mentre Andrea Leotta (Arcieri Solese) tirerà contro Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre). 
Nel Gruppo B sarà sfida tra Federico Pettenazzo (Decumanus Maximus) e Mattia Ragnoli (Arcieri Burarco Vimercate), mentre la'ltra semifinale sarà tra Salvatore Curreli (Arcieri Uras) e Luca De Ponti (Arcieri Tigullio). 
Nel Gruppo A femminile da una parte il match tra Irene Franchini (Fiamme Azzurre) e Ilaria Spanu (Arcieri Uras), dall'altra Elisa Baldo (Decumanus Maximus) e Vivian Sapno (Marina Militare). Il Gruppo B i match si semifinale saranno invece tra Tiziana Crocioni (Arcieri Città di Pescia) e Giorgia Maffiuletti (Arcieri di Malpaga B. Colleoni) e tra Stella Colleoni (Arcieri di Malpaga B. Colleoni) e Mirna Tamburini (Arcieri Faentini). 

LONGBOW
Nel longbow, che tirano con categoria unica, sarà semifinale maschile tra Remo Verri (Hunter Archery Team) e Paolo Baldini (Arcieri Fivizzano) e tra Marco Pontremolesi (Arcieri Fivizzano) e Marco Sironi (Arcieri dell'Airone). 
Nel femminile Iuana Bassi (Arcieri Tigullio) sfiderà Clelia Grisanti (Tibur Archery Team), mentre Paola Sacchetti (Arcieri Città di Pescia) se la vedrà con Maria Cristina Giorgetti (A.N. Polizia Il Fortilizio). 

ARCO NUDO
Over 18 - Nel Gruppo A maschile si sono già guadagnati l'accesso alla semifinale Alessandro Di Nardo (Arcieri delle Alpi) e Daniele Bellotti (Arcieri Fivizzano).
Nel Gruppo B accedono alla fase conclusiva in attesa di conoscere gli sfidanti Daniele Bernacca (Frecce Apuane) e Alessio Rudoni (Arcieri Monica). 
Nel Gruppo A femminile si sono guadagnate i primi due posti in qualifica accedendo direttamente alle semifinali Eleonora Strobbe (Arcieri Altopiano Piné) e Cinzia Noziglia (Fiamme Oro), mentre nel Gruppo B i match di semifinale sono già definiti: Natalia Trunfio (Arcieri Vecchio Castello) con Moira Girola (Arcieri dell'Airone) ed Evelina Cataldo (Arcieri Vecchio Castello) con Daniela Sacco (A.G.A.).
Under 18 - Tra le classi giovanili maschili si sono invece già guadagnati la semifinale Samuele Tironi (Arcieri dell'Airone) e Antonio Mottola (Arcieri Montemiletto e Capodichino), mentre dall'altra parte del tabellone Davide Cabua (Arcieri Uras) attende di conoscere il suo sfidante dopo il match tra Giacomo Feliziani (Nuovo Oratorio Cristo Re) e Antonio Garofalo (Arcieri Montemiletto e Capodichino). 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro