Si è svolta la Consulta con i presidenti dei Comitati Regionali

08/04/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie
Tags: coronavirus,covid19


Si è svolta ieri sera attraverso una videoconferenza la Consulta con i presidenti dei Comitati Regionali FITARCO per affrontare le problematiche relative alla sospensione dell'attività a causa del coronavirus


E' cominciata ieri sera alle ore 19,00 la riunione in videoconferenza che ha visto la partecipazione dei Presidenti e Delegati dei Comitati Regionali FITARCO, alla quale hanno presto parte oltre al Presidente Mario Scarzella e al Segretario Generale Marcello Tolu​ anche parte del Consiglio Federale.

Tutti i rappresentanti degli Organi Periferici hanno dimostrato massima collaborazione nel trovare le soluzioni adeguate per gestire al meglio la sospensione dell'attività e il rinvio degli Eventi Federali decisi la scorsa settimana dal Consiglio Federale e quindi la necessità di una rielaborazione calendario gare 2020-2021. 

Fondamentale anche la discussione relativa al finanziamento dell'attività sul territorio e le possibili soluzioni per fornire un supporto economico ai tesserati e alle Società per la prossima stagione, compresi gli iter da seguire per richiedere dei contributi Statali. 

Per affrontare al meglio la ripresa delle attività e sondare tutte le possibili soluzioni da intraprendere, i Presidenti dei Comitati avranno il compito di partecipare ai "tavoli regionali dello sport" istituiti dalle Regioni. 

In chiusura si è discusso anche delle disarmanti notizie inerenti la chiusura degli impianti sportivi che, in diversi casi, sono stati preda di furti e devastazione da parte dei ladri.




Torna indietro