Tricolori Campagna: domani i match per i podi assoluti in diretta su YouArco 

03/07/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna
Tags: Campionati Italiani Campagna,Campionati Italiani Campagna,Campionati Italiani Campagna,Campionati Italiani Campagna


Ad Abbadia San Salvatore sono stati definiti i finalisti per i titoli assoluti dei Tricolori Campagna e sono assegnati i titoli di classe giovanili. Domani i match per il podio in diretta su YouArco a partire dalle ore 8,55


Oggi sui percorsi allestiti nel Parco Minerario di Abbadia San Salvatore (Si) sono state disputate le fasi eliminatorie delle tre divisioni in gara ieri (olimpico, compound e arco nudo) e, dopo le 24 piazzole della gara di qualifica, sono stati definiti anche i finalisti della divisione longbow. 
Al termine delle semifinali, questi gli arcieri che domani si sfideranno per conquistare il titolo italiano assoluto o il bronzo presso il Parco Minerario, con i match che verranno trasmessi in diretta streaming su YouArco sul profilo facebook e sul canale Twitch della Fitarco a partire dalle ore 8,55. 

I FINALISTI PER I TITOLI ASSOLUTI
Nell'arco olimpico sarà sfida per il primo gradino del podio tra Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre) e Matteo Santi (Arcieri Montalcino), mentre il match per il bronzo vedrà in gara gli atleti dell'Aeronautica Militare Federico Musolesi e Marco Morello.
Le quattro piazzole per definire la vincitrice della finale del titolo italiano femminile conteranno sulle frecce della campionessa uscente (nel 2019, visto che nel 2020 il Campionato non si è disputato a causa del Covid-19) Laura Baldelli (Arcieri Augusta Perusia) e Debora Pinna (Arcieri Uras), mentre il match per il terzo posto se lo giocheranno Aiko Roloando (Fiamme Oro) e Sara Noceti (Arcieri Tigullio). 
Nella divisione compound si giocheranno il tricolore maschile Jesse Sut (Kappa Kosmos Rovereto) e Michea Godano (Arcieri Tigullio), mentre per il bronzo si sfideranno Leonardo Costantino (Arcieri delle Alpi) e Claudio Capovilla (Arcieri Pusteresi).
Il match per l'oro femminile vedrà in campo la campionessa uscente Irene Franchini (Fiamme Azzurre) e Paola Natale (Arcieri Cormons), mentre per il bronzo si sfideranno Sara Ret (Arcieri Cormons) e Sofia Caccia (Arcieri Solese). 
Nella divisione arco nudo il tricolore assoluto maschile se lo giocheranno Alessandro Giannini (Arcieri Fivizzano) ed Eric Esposito (Arcieri di Malpaga B. Colleoni), mentre per il terzo gradino del podio Valter Basteri (Frecce Apuane) e Luca Contorni (Arcieri Barbacane Città della Pieve).
Nel femminile sfida per il primo posto tra Fabia Rovatti (Ki Oshi Archery) ed Eleonora Meloni (Arcieri Uras), mentre la campionessa uscente Cinzia Noziglia (Fiamme Oro) ed Eleonora Strobbe (Arcieri Altopiano Piné) si contenderanno il bronzo. 
Nel longbow maschile Marco Pontremolesi (Arcieri Fivizzano) e Giuseppe Cambiotti (Arcieri del Medio Chienti) si giocheranno il tricolore, mentre alfredo Dondi (Kappa Kosmos Rovereto) e Moreno Giommoni (Arcieri Felsinei) si sfideranno per il bronzo.
Nel femminile il match per l'oro vedrà invece in gara Iuana Bassi (Arcieri Tigullio) e Laura Canale (Arcieri Lodigiani), il match per il terzo posto troverà in campo Angela Anna Frezza (Sagitta Arcieri Pesaro) e Paola Sacchetti (Arcieri Città di Pescia). 

I TITOLI DI CLASSE GIOVANILI
Le 72 frecce su 24 piazzole hanno visto impegnate anche le classi Allievi e Ragazzi dell'olimpico, compound e arco nudo, al termine delle quali sono stati assegnati i titoli di classe.
Nell'arco olimpico vincono la classifica Allievi Simone Dezani (Arcieri delle Alpi) con 348 punti e Lucia Mosna (Arcieri Valli di Non e di Sole) con 336. Tra i Ragazzi si prendono l'oro Jacopo Azzoni (Arcieri Tigullio) ed Emma Di Vita (Arcieri delle Alpi). 
Nel compound primo posto Allievi per Lorenzo Gubbini (Arcieri di Assisi) con 395 e per Giulia Di Nardo (Arcieri delle Alpi) con 386, mentre nella categoria Ragazzi conquista l'oro Jacopo Dotta (Arcieri dell'Elce) con 283. 
Nella divisione arco nudo il titolo italiano Allievi va a Gabriele Arcella (Arcieri Alpignano) con 278 punti e a Roberta Zoe Lazzarini (Arcieriv Nuragici) con 275. La classifica Ragazzi premia con l'oro Giacomo Feliziani (Arcieri del Medio Chienti) con 307 e Anastasia Poerio Piterà (Arcieri Club Lido) con 231 punti. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro