Coppa Italia Arco Nudo 2021

08/08/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Si svolgeranno allo Stadio Comunale di Massa le gare per lo svolgimento della Coppa Italia Arco Nudo, il prossimo 18 e 19 settembre


Il 29 agosto è la data ultima stabilita per la qualificazione della Coppa Italia Arco Nudo. Successivamente a quella data la Federazione provvederà ad emanare una Circolare Federale con la lista dei qualificati (Ranking List), estrapolati dalla banca dati federali e le modalità ed i termini per iscriversi alla Coppa Italia Arco Nudo.
 
Norme di Svolgimento
 

Gara individuale di classe
Si svolgerà a 25m per le classi Ragazzi (72 frecce a 25m su visuali da 122cm), a 40m per le classi Allievi (72 frecce a 40m su visuali da 122cm) e a 50m per le classi Seniores, Juniores e Master (72 frecce a 50m su visuali da 122cm).
 
Gara individuale Assoluta
Sarà stilata una classifica assoluta in base ai punteggi conseguiti nella gara individuale di classe (72 frecce a 50m) da tutti gli atleti Seniores, Juniores e Master. I primi 32 atleti maschili e le prime atlete femminili della classifica assoluta così redatta, parteciperanno alle fasi eliminatorie assolute.
I primi 8 atleti della gara individuale della classe Allievi (72 frecce a 40m) parteciperanno alle fasi eliminatorie a loro dedicate.
I primi 8 atleti della gara individuale della classe Ragazzi (72 frecce a 25m) parteciperanno alle fasi eliminatorie a loro dedicate.
 
Squadre di Classe
Le Società potranno concorrere solo se tre arcieri appartenenti al medesimo sodalizio sportivo risultano compresi nella Ranking List di ammissione e dunque iscritti e partecipanti alla manifestazione nella medesima classe.

 Premiazioni
Saranno premiati i primi tre classificati e le prime tre classificate di ciascuna classe della gara individuale di classe (72 frecce), della gara individuale assoluta e della classifica a squadre di classe.

 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro