Mondiale Giovani: domani giornata decisiva per salire su un podio

12/08/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Una giornata amara per gli azzurrini che non riescono ad accedere alle finali individuali, juniores e allievi, ricurvo e compound e nel mixed team allievi delle due specialità.


Sarà con  la giornata di domani  che si capirà se gli azzurri riusciranno ad accedere ai podi di sabato e domenica: infatti si decideranno i finalisti nel ricurvo e nel compound a squadra oltre al mixed team juniores, sia nel maschile che femminile. 


Ricurvo
Nella giornata di oggi si sono disputate i turni di eliminazione dai sedicesimi ai quarti.
Per i juniores femminile in mattinata Roberta Di Francesco aveva superato il turno battendo ai sedicesimi la francese Anaelle Florent e agli ottavi la bielorussa Natalia Tratsiak per 6 – 4, è uscita ai quarti sconfitta dall’americana Casey Caufhold per 6 a 0 (25, 25, 24 – 28, 28, 26).
Nel pomeriggio si sono svolte i turni di eliminazione anche per gli allievi: nel maschile  Francesco Poerio, dopo una bella gara nei sedicesimi contro lo slovacco David Zauska, dove agguanta la vittoria alla volèe di spareggio con un bel 10, vincendo per 6 a 5, passa ai quarti, battendo agli ottavi l’olandese Yael Smeets, che però perde per 6 a 4 contro il danese Ludvig Njor Henriksen; perde anche Ginevra Landi,  che era passata con un 6 a 4 contro la russa Marina Agvanova nei sedicesimi e agli ottavi, con il punteggio di 7 a 3, battendo l’inglese Penny Healey , purtroppo nei quarti cede il passo alla francese Caroline Lopez per 7 a 1.
Nel mixed team Ginevra Landi e Francesco Poerio Piterà, categoria allievi, non riescono ad andare oltre i quarti, battuti i polacchi Jerzy Sputo e Joanna Bargiel negli ottavi, vengono fermati dal mixed team giapponese Haruma Yahata e Sae Miwa per 5 a 3.
 
Compound
Anche per il compound eliminazioni dai sedicesimi dove esce subito, nei Juniores femminile, Michelle Maria Bombarda contro Amanda Mlinaric (147 a 139), la croata sabato si giocherà l’oro contro l’indiana Sakshy Chaudhary; Elisa Roner vince sulla portoghese Giselle Pauline Zaandam De Sousa e passa ai ottavi dove ha la meglio vincendo per 145 a 143 sulla turca Songuel Lok, viene però fermata ai quarti dall’americana Anna Scourbrough per 147 a 145. Anche Elisa Bazzichetto esce dal Mondiale fermata agli ottavi dall’indiana Pragati, 146 a 141. Nel maschile Michea Godano esce agli ottavi contro il messicano Sebastian Garcia per 146 a 142.
Negli allievi maschile si ferma ai sedicesimi Alessio Giannecchini contro lo sloveno Matja Brenk, agli ottavi passano Lorenzo Gubbini (144 a 143) e Andrea Marchetti (143 a 142), rispettivamente contro l’iraniano Abolfari Soltaminejad e l’indiano Matja Brenk, ma vengono fermati successivamente, all’accesso ai quarti, Gubbini dall’americano Sawyer Sullivan (148 a 143) e Marchetti dall’iraniano Amir Reza Aziz (144 a 143).
Nel femminile Martina Serafini arriva fino ai quarti, dopo aver vinto prima nei sedicesimi con la rumena Andreea Albu (139 a 134) poi agli ottavi contro l’iraniana Irmak Youksel (141 -139), battuta dall’indiana Kaur Parneet per 144 a 139.
Nel mixed team allievi la coppia formata da Marina Serafini e Lorenzo Gubbini esce agli ottavi battuta dagli inglesi Hallie Boulton e Thomas Lane per 158 a 155.
 

 




Torna indietro