Mondiale Giovanile: domani le finali con i verdetti del compound. L'Italia in lizza per il bronzo

13/08/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Una giornata che ha portato gli azzurrini a tre finali per il bronzo: due negli allievi e junior maschile del ricurvo, una, che si disputerà domani, nel femminile allievi.


Una giornata intensissima quella di oggi a Wroclaw in Polonia dove venivano assegnati gli ultimi posti per accedere alle finali di sabato e domenica. Finali importanti per i nostri azzurrini che hanno conquistato la finale di bronzo nel compound con la squadra femminile allievi con Martina Del Duca, Giulia Di Nardo e Martina Serafini, che si svolgerà  domani mattina alle ore 10:00. Per domenica le finali nel ricurvo sono ben due, con le squadre dei juniores e degli allievi che si contenderanno il podio del bronzo rispettivamente con USA e Spagna. 


Ricurvo
Conquistate due finali nel bronzo nel ricurvo allievi e junior a squadra maschile con le squadre composte da Simone Dezani, Francesco Poerio Piterà e Francesco Zaghis (allievi)  e Matteo Belisari, Francesco Gregori e Federico Novati (junior).
Il team degli allievi dopo il passaggio dagli ottavi, vincendo contro il Messico e ai quarti battendo la Repubblica Ceca per 6 a 2 raggiunge la semifinale che perde contro la Francia di Bariteaud, Baudain e Thiron per 5 a 3 (53, 55, 58, 53 – 55, 57, 57, 53). Tenterà cosi, domenica 15 agosto, di conquistare il bronzo contro gli spagnoli Jorge Dabau Baines, Javier Merida e Toni Roig Roig sconfitti dall’India 5 a 1, che sarà in finale per l’oro contro la Francia. La squadra junior passa ai quarti la Russia per 5 a 4 ma in semifinale viene fermata dalla Spagna, con Yun Sanchez, Manuel Santos Del Valle e Jose Manuel Solera, per 6 a 2 (55, 50, 49, 54 – 53, 53, 50, 55). Domenica il team junior se la vedrà con gli USA per la conquista del bronzo, uscito sconfitto dalla gara con l’India per 5 a 3. Finale oro, quindi, tra India e Spagna.
Nella mattinata ottavi anche per la squadra femminile: Elena Branca, Chiara Compagno e Ginevra Landi non sono riusciti a superarli, battute dalla Slovenia: le ragazze sono uscite agli ottavi sconfitte da una più fortunata Slovenia (uscirà ai quarti contro la Francia) con il risultato di 5 a 4 (55, 55, 48, 50 – 52, 53, 54, 51).
Nel pomeriggio la squadra femminile junior composta da Roberta Di Francesco, Karen Hervat e Aiko Rolando dopo aver superato agli ottavi il Messico 5 a 4, si ferma ai quarti contro il Giappone per 5 a 4.
Nel mixed team Junior Karen Hervat e Francesco Gregori non riescono a superare gli ottavi e si fermano battuti dagli americani Isabelle Frederick e Josef Scarboro 6 a 0 (34, 37, 36 – 26, 32, 31)
 
Compound
La squadra femminile allievi formata da Martina Del Duca, Giulia Di Nardo e Martina Serafini, sarà domani sui campi di tiro per la conquista della medaglia di bronzo che contenderà alla Russia (Arina Cherkezova, Milana Murzina e Ulyana Patina). Le atlete italiane sono passate in semifinale battendo ai quarti il Messico per 224 a 219. Nella semifinale non hanno potuto nulla contro le indiane Kaur Parneet, Prja Gurjar e Ridhu Varshini Senthilkumar vittoriose per 226 a 223. Esce, invece, subito ai quarti la squadra maschile degli allievi formata da Alessio Giannecchini, Lorenzo Gubbini e Andrea Marchetti, sconfitta dal Sud Africa 231 a 228.
Nel pomeriggio la squadra junior femminile, Elisa Bazzichetto, Michelle Maria Bombarda ed Elisa Roner esce ai quarti, dopo il passaggio agli ottavi vinti contro l’Ucraina per 224 a 217.  Proprio 217 è il punteggio che hanno ottenuto ai quarti perdendo contro la Russia, che ha vinto 227 a 217.
Nel mixed team junior l’Estonia, Paas e Jaatma, passa alle semifinali battendo ai quarti le azzurrine Elisa Roner e Michea Godano che agli ottavi avevano vinto sull’Iran 155° 152.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro